Di quanti chilometri stiamo parlando?
La popolarità sempre più crescente della corsa ha portato molti ad alzare l’asticella e puntare a mezze maratone, ultra-maratone e gare di ogni tipo, con grande determinazione nel raggiungere i propri obiettivi e voglia di spingersi al massimo delle proprie potenzialità. E noi siamo qui per questo! Se le lunghe distanze o la corsa veloce e agonistica fanno per te, hai bisogno di scarpe flessibili, che supportino la pronazione e garantiscano una buona ammortizzazione.
Prendiamo ad esempio le Endorphin Speed 4 di Saucony: sono concepite per affrontare corse a ritmo sostenuto e allenamenti di velocità, insieme a distanze dai 6 ai 12 km e oltre. Con tallone piatto, punta rinforzata e struttura traspirante in schiuma Saucony PWRRUN PB, queste scarpe leggere da strada ti offriranno il massimo supporto, anche quando gli ultimi chilometri ti sembreranno impossibili da percorrere. È una scelta affidabile, e te le meriti se stai cercando di stabilire il tuo nuovo record personale!
Ma non sentirti in dovere di correre una 20 km già questo weekend. Se vuoi farti una 5 km veloce e senza impegno, le Zoom Fly 6 di Nike sono ideali, con la soletta imbottita, la suola flessibile e la struttura traspirante. Il comfort è fondamentale, a prescindere dalla distanza.