Il primo gioiello che mi ha rubato il cuore: L’anello di fidanzamento vintage di mia madre: un diamante taglio marquise incastonato in una fedina d’oro su misura. Inoltre, una mia grande fonte d’ispirazione è Ulli, incredibile orafa di Atelier Fassungslos.
Indosso sempre: Un anello a ogni dito (o quasi) e un mix di orecchini diversi tra loro. Adoro mescolare oro e argento.
I miei must-have della stagione
1. Anello Slim Chata Band di Pattaraphan
Curiosità: Pattaraphan viene dal tailandese e significa “pelle bellissima”. Questo anello rappresenta il perfetto equilibrio tra audacia e discrezione: finirà sicuramente nella mia collezione.
2. Bracciale Mariner Unisex di Darkai
I fratelli Darkai sanno come farsi notare. Realizzato in Italia da gioiellieri di quinta generazione, questo bracciale dice: “Diventerò sempre più irresistibile”.
3. Orecchini Doughnut Spur di Alan Crocetti
Nato in Brasile e stabilitosi in Francia, Alan Crocetti con le sue creazioni dimostra che i gioielli sono più che semplici accessori. Proprio come le mie dita, anche le mie orecchie saranno ricoperte di gioielli quest’estate.
4. Anello Lui Link Stone di Maple
Maple è un brand di gioielli canadese che si ispira alla cultura rave, al surf e allo skateboard. Di questo anello, amo il mix di argento e smeraldi.
5. Anello Chevaliere Ovale Cannage di Yvonne Leon
Proprio come suggerisce il suo nome, i design di Yvonne Leon sono sfolgoranti e semplicemente stupendi. Lo stile di questo anello è un’eleganza disinvolta.