Cosa rende una tuta perfetta?
La tuta perfetta ti permette di esplorare il mondo, senza rinunciare al comfort di casa. È un’uniforme, ma libera. Ha una vestibilità equilibrata e comoda, che ti fa sentire a tuo agio. Oggi, la tuta perfetta non ruota unicamente intorno alle prestazioni atletiche, ma punta innanzitutto sulla comodità e poi sullo stile.
Preferisci la comodità o lo stile, o entrambi? Come si raggiunge l’equilibrio?
Per me, la comodità può avere anche stile. Mi vesto sempre con un elemento che le persone definirebbero “cosy”. Per un tocco di eleganza, penso che sia importante inserire dettagli di forma interessanti. Alcune tute vanno indossate mescolando stili diversi; mentre altre, che sono pensate per l’alta moda, sono raffinate di per sé.
STAMM crea look frizzanti e dal taglio ampio. Quali sono i tuoi migliori consigli per indossare una tuta?
Stratificala e personalizzala con combinazioni interessanti. Fai in modo che un capo inaspettato (come un vestito, una gonna o persino dei jeans) crei un contrasto innovativo. Abbina una tuta a un paio di stivali e a un soprabito, per un look casual e su misura. Lascia che materiali e volumi diversi si completino a vicenda.
Quali tessuti cerchi quando acquisti una tuta? Come fai a sapere se un capo è di alta qualità?
Il poliestere è comune nell’abbigliamento sportivo ed è durevole. Inoltre, regala un fascino rétro. Ma penso che le nuove interpretazioni, se realizzate con tessuti organici, siano più affascinanti. Valuto sempre la maestria. Quanto è ben fatta? È il tessuto giusto per questo taglio?