Per prima cosa, ci racconti com’è il programma di lavoro di una stylist delle celebrità? Giorno per giorno, di cosa ti occupi?
Questa è sempre una delle domande più difficili! È quasi impossibile definire una routine, perché ogni giorno è diverso. Ci sono tantissimi servizi fotografici, viaggi, eventi, sfilate… Fare la stylist è un lavoro che non ti annoia mai.
Perché è fondamentale per te inserire l’esercizio fisico nella tua giornata? C’è stato un momento in cui hai capito che allenarti doveva diventare una parte irrinunciabile del tuo stile di vita?
Trovare il tempo per allenarsi aiuta tantissimo a mantenere la calma e rasserena la mente. Prima soffrivo di dolori al collo e alla schiena, così ho deciso di iniziare a fare esercizio fisico per risolvere il problema.
Come ti sei avvicinata allo sport? Hai un primo ricordo legato all’attività sportiva?
Il primo ricordo che mi viene in mente risale a quando ero piccola nella mia città natale: facevo ginnastica ritmica.
Ci puoi parlare di quando vai a correre?
Correre a Madrid è un vero piacere: abbiamo tantissime aree verdi come il Parco del Retiro, il clima è decisamente migliore e ti aiuta a staccare da tutti i pensieri della giornata. È meraviglioso.
C’è un legame tra il tuo lavoro di stylist e la tua routine di corsa? Magari in quello che scegli di indossare, o nel modo in cui concepisci il movimento?
Onestamente, non c’è nessuna connessione con il mio lavoro di stylist. Anzi, cerco di usare la corsa come un’evasione da qualsiasi cosa che non sia concentrarmi sul respiro e dare il massimo. Questo, però, non a discapito dello stile: bisogna avere un bell’aspetto ovunque si vada!