I migliori shorts estivie gli outfit perfetti da abbinare
Niente, proprio niente, è peggio che sentirsi le gambe sudaticce quando l’estate si fa rovente. Falle respirare con la nostra selezione di pantaloncini estivi e completa il look con altri articoli di tendenza.
Di Hiwot Keleta
19 giugno 2025 · Lettura 1 min
Il caldo non lascia molto spazio alle riflessioni. Quando c’è il sole e l’aria si fa pesante, è il tuo outfit che deve adattarsi a te, non viceversa. Ecco perché gli shorts giusti devono essere versatili e pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Bastano pochi modelli che si abbinino praticamente a tutto per completare un outfit all’istante, senza doverci pensare troppo.
Questi pantaloncini adidas gialli gridano estate, quindi l’outfit deve stare al passo: un’energia da “non sono in vacanza, ma potrei tranquillamente esserlo”. Abbinali alla maglia a maniche corte Dsquared2 bianco sporco per un look casual, o a un paio di mocassini neri Filling Pieces per uno stile più raffinato.
Il classico definitivo
Non importa quanti pantaloncini hai nell’armadio: i classici shorts di jeans sono un capo imprescindibile... Anche se avevi giurato che questa sarebbe stata la tua estate preppy.
Era una skater, diceva: “dovrai passare sul mio cadavere per avere i miei shorts in denim di Tommy”. Se anche tu ami questo capo collaudato, il resto del tuo outfit dovrebbe essere un perfetto mix di casual e stile. Rimani fedele al tema Tommy con una giacca con zip in denim lavato e aggiungi un tocco di colore con un paio di sneakers Onitsuka Tiger. Indossa un braccialetto con il cuore Vivienne Westwood e completa il tutto con una borsa Kooples azzurra: un look casual, sicuro di sé, ma sempre elegante.
Shorts che faranno strada
Nati per l’avventura, perfetti anche per il relax. Questi pantaloncini da trekking sono pronti a tutto, anche se per te la destinazione più remota è il mercato sotto casa.
Per incarnare al meglio il tuo alter ego outdoor, il tuo look deve ruotare attorno a questi pantaloncini Han Kjøbenhavn. Inizia con la giacca estiva Nike ACG leggera e versatile e completa il tutto con il cappellino a cinque pannelli Klättermusen, da sostituire con un berretto se il tempo inizia a fare i capricci (o vuoi solo avere un’aria più misteriosa durante le tue escursioni). E sì, tecnicamente la borraccia growler di Stanley è un accessorio, perché mai non dovrebbe abbinarsi al look?
Scopri altre storie
Gli occhiali del momentoe come indossarli
I migliori look di maggioSemplicità innanzitutto
A Marsiglia con DebaVacanze in Francia: vivile da locale
Le nostre 3 fragranze tope i look abbinati
STORIE NUOVISSIME
Quando arriverà una nuova storia, nessuno lo saprà prima di te.