Il ritorno degli anni ’60L’epoca ribelle è di nuovo tra noi
Cos’hanno in comune l’interpretazione di Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan in A Complete Unknown e la direzione data a Valentino da Alessandro Michele? Il giornalista di moda Louis Pisano ci racconta l’imminente revival degli anni ’60.
Di Lucas Pantoja
4 marzo 2025 · Lettura 1 min
C’è mai stato nella moda un periodo più eclettico e dirompente di quello attuale, ora che l’essenza della basicness è di tendenza insieme a una borsa camuffata da baguette? La risposta è sorprendentemente “sì”: stiamo parlando degli anni ’60, che ora sono tornati di moda, riuscendo persino a riportare in auge i capelli a caschetto.
Nel nostro precedente UNPACKED abbiamo raccontato il ritorno del boho chic che, pur essendo fortemente legato agli anni ‘00 e ‘70, affonda le sue radici nel 1969. Se però guardiamo al di là di questa specifica tendenza, troviamo numerosi parallelismi culturali tra gli anni ‘60 e i giorni nostri. Non si tratta soltanto di Prada che disegna la tuta spaziale della NASA (più Space Age fashion di così è impossibile!) né è un fenomeno limitato al look Mod sartoriale di The Dare. Louis Pisano, dalla sua Parigi, ci spiega qualcosa in più di questa new wave. Guarda qui sotto e scopri oggi stesso i nostri look selezionati.