Anche una persona appassionata di moda e di abiti eleganti sa che, quando si tratta di stile, non c’è capo d’abbigliamento in grado di competere con una bella acconciatura. Soprattutto durante l’estate, quando le alte temperature ci costringono ad alleggerire i nostri vestiti, i capelli – ancora più difficili da trattare a causa delle condizioni meteo spesso imprevedibili dei luoghi che visitiamo in vacanza – diventano una componente ancora più importante del nostro look.
Prendiamo per esempio la Fashion Week, che ci piace soprannominare “hair week”, per via dell’importanza delle acconciature che si vedono in passerella: gli outfit minimal che sfilano non sono resi perfetti soltanto dagli abiti, ma anche dai capelli di chi li indossa. Pensiamo ai ricci da spiaggia di Miu Miu, ideali sia per look preppy che grunge, e allo stile slick e glamour delle modelle di Saint Laurent.
Per aiutarti a ottenere i look più freschi quest’estate, abbiamo preparato dei tutorial e raccolto le proposte di due hair stylist professionisti di base a Berlino: Diego Fraile e Ruby Howes. Non importa se hai i capelli corti come Kristen Stewart, ricci come Jimi Hendrix o lunghi come Jared Leto: i nostri talentuosi aiutanti ti mostreranno diverse alternative per le acconciature più hot della stagione.