Nail art perfetta
Se appena cinque anni fa vedere uomini che si mettevano lo smalto suscitava ancora scalpore, oggi è diventata la normalità ogni volta che si apre TikTok. All’inizio sono stati musicisti come Harry Styles, Tyler, The Creator e Machine Gun Kelly a vantarsi delle loro unghie e a lanciare le proprie linee di smalti, ma adesso anche gli atleti ci stanno provando, con risultati sempre più sorprendenti. Da Noah Lyles, che ha vinto l’oro a Parigi 2024 con le unghie dipinte con i colori statunitensi, fino a Dwyane Wade, membro della Hall of Fame NBA e nuovo fan della nail art. Certo, molto prima che Styles o Tyler, The Creator cominciassero a usare lo smalto, negli anni ’90 Dennis Rodman sfoggiava già le sue unghie colorate. Quest’anno, noi puntiamo sulla nail art minimale. Prova a mescolare e abbinare combinazioni di colori di base o ad aggiungere qualche stella per la notte di Capodanno.
Il parere dell’esperta: la nail artist Fenna Lang (@FennaLang) dice la sua sulle unghie che ha realizzato per il nostro servizio fotografico.
Trucchi e consigli: innanzitutto, c’è la fase di preparazione, fondamentale per far durare lo smalto, sia quello normale che il semipermanente. Provaci, non c’è niente che possa andare storto. Inizia con uno smalto leggero e, una volta che hai preso la mano con un’applicazione pulita, passa a quello semipermanente. Di solito, l’errore dei principianti è non rimuovere lo smalto quando arriva a toccare la pelle o le cuticole, cosa che nel tempo può causare allergie. Quindi assicurati sempre di applicarlo in maniera precisa. Per sfoggiare una fantastica nail art non serve avere unghie lunghe: è perfetta anche per le unghie naturali, anzi le valorizza!
Chi ne sarebbe entusiasta: vedrei benissimo Tupac con alcuni dei look per unghie su cui ho lavorato.