Condizioni di Adesione al Programma Zalando Plus
Di seguito sono elencate le Condizioni Generali di Adesione (di seguito anche “CG”). Queste disciplinano le modalità di Iscrizione a Zalando Plus e i relativi vantaggi dell'utente quando effettua un ordine tramite il sito www.zalando.it e/o www.zalando-prive.it.
1. Vantaggi del Programma Zalando Plus
1.1 Come membro del Programma Zalando Plus, puoi utilizzare opzioni di spedizione ottimizzate (“Benefici di Spedizione”) per tutti i prodotti che possono essere ordinati con Zalando Plus (“Prodotti Zalando Plus”). Questi prodotti possono essere identificati con il Flag Plus nella pagina catalogo. Tra le opzioni sono incluse, per esempio, la “Consegna Rapida Premium” e la “Consegna Serale Rapida Premium” senza Valore Minimo d'Ordine o Spese di Spedizione a Lungo Raggio. Si prega di notare che per alcuni prodotti non sono disponibili vantaggi di spedizione nell’ambito del Programma Zalando Plus. Nella pagina di dettaglio del rispettivo prodotto verrà indicato se è possibile usufruire dei vantaggi di spedizione del Programma Zalando Plus associati al prodotto. I vantaggi di spedizione disponibili derivano da vari fattori, come l'indirizzo di consegna o le disponibilità dei fornitori di servizi logistici. I vantaggi di spedizione disponibili verranno indicati prima di effettuare l'ordine nel carrello del rispettivo ordine di acquisto e possono essere verificati a questo link.
1.2 Quale membro del Programma Zalando Plus puoi beneficiare di ulteriori vantaggi come il servizio clienti premium e l'accesso anticipato ai prodotti o l'accesso prioritario a collezioni esclusive. Riceverai anche notifiche prioritarie quando gli articoli che desideri sono nuovamente disponibili o scontati. Inoltre, riceverai notifiche prioritarie via e-mail in merito a riduzioni di prezzo e codici di sconto. Inoltre su www.zalando-prive.it avrai accesso anticipato alle campagne dei marchi più importanti. È possibile trovare maggiori informazioni sui vantaggi disponibili nel tuo account e a questo link.
2. Conclusione del contratto di adesione al Programma Zalando Plus
2.1 Concluderai il contratto per l’adesione al Programma Zalando Plus con Zalando SE, Valeska-Gert-Straße 5, 10243 Berlino. Concludiamo contratti per l’adesione al Programma Zalando Plus esclusivamente in lingua italiana.
2.2 Cliccando il pulsante “cancella il mio abbonamento” dal tuo account cliente, invierai un'offerta vincolante per concludere la tua adesione. Dopo aver inviato l’offerta, confermeremo immediatamente la ricezione di questa via e-mail (“E-mail di Conferma”). Un contratto vincolante è concluso alla ricezione dell’e-mail di conferma, che contiene anche un riferimento a queste CG.
2.3 Zalando Plus è accessibile solo a persone fisiche con età maggiore di 18 anni.
3. Periodo di prova gratuita relativo al Programma Zalando Plus
3.1 L’adesione al Programma può essere preceduta da un periodo di prova (“Periodo di Prova”). Il Periodo di Prova inizia con la stipula del Contratto per l’adesione al Programma Zalando Plus e termina dopo 30 giorni dalla data di ricezione dell'e-mail di conferma come indicato al punto 2.2. Verrai informato in merito alla possibilità di aderire al Periodo di Prova e al numero esatto di giorni di prova disponibili anche durante il processo di adesione.
3.2 Il Periodo di Prova è gratuito. È valido una volta sola e non sarà concesso nuovamente in caso di una seconda o multipla registrazione.
3.3 Ci riserviamo il diritto di non offrire un Periodo di Prova gratuito nell'ambito di speciali campagne di adesione. Nei casi in cui il Periodo di Prova non sia disponibile, verrai informato prima dell’adesione.
3.4 Nei casi in cui viene offerta una prova gratuita, per tutta la durata del Periodo di Prova non ti verrà addebitata alcuna quota di adesione. Dopo il termine del Periodo di Prova, puoi decidere di non procedere con l'adesione: ti invieremo un messaggio (ad esempio via e-mail) informandoti dell’imminente scadenza del Periodo di Prova, 5 giorni prima della data di scadenza dello stesso, se desideri non procedere con l’adesione al Programma Zalando Plus potrai avvisarci cancellando l'adesione nel tuo account cliente o contattandoci tramite il Contact Form. In caso contrario, ti verrà addebitata la quota di adesione in conformità con quanto stabilito all'Articolo 4.
3.5 Durante il Periodo di Prova gratuito, avrai la possibilità di annullare, in qualsiasi momento, la tua iscrizione gratuita al Programma Zalando Plus. Se annulli l'iscrizione durante il Periodo di Prova gratuito, potrai ancora usufruire dei vantaggi di Zalando Plus fino alla fine del Periodo di Prova.
4. Quota di adesione al Programma Zalando Plus
4.1 Per l'iscrizione a Zalando Plus è previsto il versamento di una quota di adesione valida per un periodo di 12 mesi (“Periodo di Adesione”). Verrai informato sull'importo della quota nella pagina di registrazione prima di completare la registrazione per l’adesione al Programma Zalando Plus. La quota include l'imposta sul valore aggiunto.
4.2 La quota di adesione sarà addebitata al momento dell'iscrizione o, se si aderisce al Periodo di Prova, alla fine dello stesso. La quota include l’adesione al Programma Zalando Plus per la durata di 12 mesi. Ti verrà comunicata via e-mail, prima della fine del Periodo di Prova, la data di fine dello stesso e dell’incasso della quota di iscrizione.
4.3 Verrai informato in anticipo via e-mail dell’incasso e della data di scadenza della quota di adesione per ogni ulteriore periodo di adesione.
4.4 In caso di una seconda o multipla registrazione secondo il punto 3.2 o nei casi in cui non viene effettuato un Periodo di Prova gratuito, la quota di adesione è da corrispondere il giorno della registrazione. La quota di adesione per un ulteriore periodo di adesione è da corrispondere il giorno successivo alla fine del precedente periodo di adesione.
4.5 Verrai informato via e-mail in merito alla riscossione e alla scadenza della quota di iscrizione per ciascuno dei periodi successivi.
4.6 Ulteriori informazioni sull'importo e sulla successiva data di scadenza della quota di iscrizione sono disponibili anche nel tuo account.
5. Termine e annullamento dell'adesione al Programma Zalando Plus
5.1 L’iscrizione a Zalando Plus è valida per dodici (12) mesi consecutivi (di seguito denominato “Periodo Iniziale”). Il Periodo Iniziale decorrerà dal giorno di adesione al Programma Zalando Plus, o, per chi ha usufruito del Periodo di Prova gratuito, dal giorno successivo alla data di scadenza di detto periodo.
Alla fine del Periodo Iniziale, e consecutivamente alla fine di ogni successivo periodo di iscrizione, l’iscrizione a Zalando Plus sarà tacitamente rinnovata per un ulteriore periodo di 12 mesi, salvo disdetta almeno quindici (15) giorni prima della fine del periodo.
Riceverai, un (1) mese prima della scadenza dell’adesione annuale al Programma Zalando Plus, un’e-mail da Zalando che ti ricorderà la data di scadenza dell’iscrizione e la possibilità di non accettare il tacito rinnovo, il termine per farlo e le condizioni.
5.2 In caso di annullamento durante il Periodo di Prova, l'adesione al Programma Zalando Plus terminerà con la scadenza del Periodo di Prova. L'utente potrà continuare ad usufruire gratuitamente dei vantaggi di Zalando Plus fino alla scadenza del Periodo di Prova.
5.3 Per dichiarare la tua volontà di recedere , ti preghiamo di seguire le istruzioni di recesso disponibili nel tuo account o di contattare il Servizio Clienti al numero 0800 791454 (gratuito da rete fissa italiana).
5.4 Quando scade la tua adesione al Programma Zalando Plus, ovviamente non potrai più godere dei vantaggi offerti dal Programma Zalando Plus.
5.5 È possibile interrompere anticipatamente la propria adesione al Programma Zalando Plus durante lo stesso solo per motivi legittimi (ad esempio, il trasferimento in un territorio dove i servizi Zalando Plus non sono disponibili), o in caso di violazione grave o ripetuta dei nostri obblighi. In questo caso, rimborseremo la quota di adesione, senza pregiudizio per qualsiasi altra azione prevista dalla legge.
5.6 Abbiamo il diritto di porre fine alla tua adesione al Programma Zalando Plus solo per gravi motivi (in caso di violazione intenzionale delle presenti CG o della legge applicabile, uso fraudolento o improprio del Programma Zalando Plus, o in caso di violazione dei diritti di terzi).
6. Pagamento
6.1 Offriamo Carta di Credito e Paypal come metodi di pagamento. Ci riserviamo il diritto di offrire altri metodi di pagamento, che saranno indicati prima che la registrazione sia completata. Si prega di notare che accettiamo solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
6.2 In caso di pagamento con carta di credito, l’importo della quota di adesione sarà addebitato sulla tua carta di credito alla data di incasso come indicato nella sezione 4.4.
Il periodo per il pagamento del corrispettivo inizia a decorrere dal giorno in cui la quota di iscrizione viene effettivamente pagata. Se il pagamento effettuato dalla carta di credito viene rifiutato, l’adesione al Programma Zalando Plus sarà annullata.
6.3 Accetti di ricevere fatture e note di credito esclusivamente in forma elettronica.
6.4 Il pagamento della quota di iscrizione tramite buoni regalo, buoni promozionali o altri strumenti di credito non è consentito.
6.5. Acconsenti alla cessione della quota di adesione a terzi, in particolare a Zalando Payments GmbH.
7. Diritto di recesso
Alla conclusione di un contratto di adesione al Programma Zalando Plus, puoi esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge.
Istruzioni per il recesso:
Hai il diritto di recedere dal presente contratto senza indicarne i motivi entro quattordici giorni dalla data di efficacia del Periodo Iniziale.
Al fine di esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni, potrai notificare la tua decisione di recesso attraverso una dichiarazione a mezzo posta al seguente indirizzo: Zalando SE, Valeska-Gert-Str. 5, 10243 Berlino, via fax a questo numero: +49 (0)30 2759 46 93 o via email: revoca@zalando.it
Puoi inoltre esercitare il tuo diritto di recesso tramite la compilazione del modulo standard ovvero tramite altre forme di dichiarazione esplicite della volontà di recedere trasmesse tramite il nostro modulo di contatto presente sul sito.
Se decidi di ricorrere a questa opzione, ti trasmetteremo senza indugio una conferma della ricezione del recesso (ad es. via e-mail). Per garantire il periodo di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo previsto per il recesso stesso.
Conseguenze del recesso
Una volta che hai esercitato il diritto di recesso dalle presenti CG, ti verrà immediatamente rimborsata l'intera quota di adesione, al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua comunicazione di recesso. Per effettuare questo rimborso ci serviremo dello stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per il pagamento, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente. In nessun caso dovrai sostenere delle spese connesse a questo rimborso.
Esempio di modulo di recesso
(Se desideri recedere dalle presenti CG, ti preghiamo di compilare questo modulo e restituircelo)
A Zalando SE, Valeska-Gert-Str. 5, 10243 Berlino, Fax: +49 (0)30 2759 46 93, Email: revoca@zalando.it
Con la presente io/noi (*) recediamo dal contratto concluso da me/noi (*) relativo all'iscrizione a Zalando Plus (*)/
— concluso il (*)
— Nome dell'Utente/i
— Indirizzo dell'Utente/i
— Data
(*) Si prega di cancellare, se non applicabile
Fine delle istruzioni per il recesso
8. Rimborsi
Qualsiasi rimborso sarà automaticamente accreditato sul tuo conto (carta di credito) utilizzato per il pagamento.
9. Assistenza clienti
Puoi metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti tramite i seguenti canali:
Hotline: 0800 791454 - Accessibile tutti i giorni (lunedì-domenica) dalle 8:00 alle 22:00
Chat - Accessibile dal tuo account cliente
Email - Accessibile dal tuo account cliente
FAQ di Zalando Plus - a questo link
10. Ulteriori informazioni
10.1 È possibile accedere a queste condizioni generali su https://www.zalando.it/zalandoplus-cgv. Inoltre, è possibile stampare o salvare questo documento utilizzando l’apposita funzione del proprio browser (solitamente “File” -> “Salva con nome”). È possibile anche scaricare e archiviare questo documento in formato PDF cliccando qui. Per aprire il file PDF, è necessario aver scaricato il programma gratuito Adobe Reader (all'indirizzo https://www.adobe.com) o altri programmi che possono supportare il formato PDF.
10.2 È inoltre possibile archiviare facilmente le CG e i dati del proprio ordine scaricando le CG e salvando i dati riassunti all'ultima pagina del processo d'ordine tramite le funzioni del tuo browser, oppure attendendo l'e-mail automatica di conferma che verrà inviata all'indirizzo e-mail da te indicato dopo il completamento del processo di adesione. Questa e-mail di conferma contiene nuovamente i dati dell’iscrizione e queste CG e può essere facilmente stampata o salvata con il programma di posta elettronica da te utilizzato.
10.3 Ulteriori condizioni per l'utilizzo del sito web www.zalando.it (Condizioni Generali, Informativa Privacy, Chi siamo) e di www.zalando-prive.it (Condizioni Generali, Informativa Privacy, Chi siamo) rimangono inalterate e continuano ad essere applicate senza modifiche in aggiunta alle presenti CG, se non diversamente concordato nelle presenti CG.
10.4 In caso di difficoltà, ti invitiamo a contattare preventivamente il nostro servizio clienti (vedi punto 11).
10.5 Se singole clausole delle CG, comprese le presenti disposizioni, dovessero essere o diventare invalide in tutto o in parte o se le CG dovessero contenere una lacuna imprevista, la validità delle restanti disposizioni o parti di esse rimane inalterata. Le disposizioni non valide o mancanti saranno sostituite dalle rispettive disposizioni di legge. Zalando si riserva il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento, fermo restando che la versione di riferimento delle CG sarà quella pubblicata sul nostro sito web al momento della presentazione della domanda di adesione al Programma Zalando Plus da parte dei Clienti. Qualsiasi modifica al Programma Zalando Plus o alle presenti CG non avrà effetto sull'iscrizione a Zalando Plus già in essere.
10.6 Le presenti CG sono regolate dalla legge italiana, fatti salvi i diritti attribuiti ai Clienti Consumatori da disposizioni di legge imperative in vigore nel proprio Paese di residenza. In caso di controversia tra Zalando e l’utente (in qualità di consumatore), garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che potrai promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
10.7 In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 10.6, hai altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. A tal fine, è possibile contattare Zalando su https://www.zalando.it/aiuto/Zalando-Plus/Contattaci.html.
10.8 Per qualsiasi controversia saranno competenti i tribunali del luogo di residenza o di domicilio dell’utente.
Il tuo Zalando SE
Zalando SE
Valeska-Gert-Straße 5
10243 Berlino
Legali rappresentanti: Robert Gentz & David Schneider (entrambi co-Presidenti del consiglio), Dr. Astrid Arndt, James Freeman II, David Schröder
Presidente del Consiglio di Amministrazione: Cristina Stenbeck
Società registrata presso il tribunale locale di Charlottenburg Berlino,
HRB 158855 B
P.IVA: DE 260543043
Status: 02.01.2023