Filtri (1)

20 articoli

Weekend, scarpe in stile classico con anima spagnola

Le scarpe Weekend, prodotte in Spagna, sono ispirate a uno stile classico e soprattutto comodo. Il nome della linea è esplicativo: vuoi sentirti in pace con il mondo e in completo comfort tutti i giorni, come se fosse il fine settimana? Questi sono i modelli giusti per le tue esigenze: naturalezza sì, ma con stile. Tutte le calzature proposte si caratterizzano per l'elevata qualità dei materiali impiegati e la maestria artigiana del brand, sempre al passo con le ultime tendenze.

Stivaletti, una scelta di stile

La linea di stivali di Weekend ti sorprenderà non solo per la varietà dei modelli e materiali usati, ma soprattutto per lo stile. Ispirati a una moda classica, mostrano tuttavia un gusto dall'allure retrò che ricorda molto gli anni Settanta.

Questi modelli catturano l'attenzione per le suole comode, i tacchi alti e larghi, l'impiego di plateau anteriore e di suola "carrarmato" in gomma, ovvero una suola che si contraddistingue per le scanalature simmetriche, ben marcate e che portò la squadra italiana di alpinismo in cima al K2. Modelli che fanno pensare alle marce per l'emancipazione femminile, ma anche alle androgine modelle anni Settanta. Un curioso mix di femminilità indipendente, bellezza anticonformista e il ricordo di un passato ancora familiare.

Tronchetti, stivali bassi o altissimi: un'infinita varietà

Lo stilista Pedro Miralles ha pensato per Weekend a un'ampia scelta di creazioni differenti, impossibile non trovare il modello che desideri o che ti cattura al primo sguardo! Se prediligi le calzature che trasmettono un senso di grande comodità e praticità, lasciati ispirare dagli stivali alti sopra al ginocchio, scamosciati, in colori naturali, perfetti da abbinare a pantaloni a vita alta per un effetto slanciato e rievocare così iconiche immagini del passato.

Se cerchi qualcosa di meno impegnativo, potrai optare per gli stivaletti a mezzo polpaccio, più sbarazzini e leggeri, ma sempre confortevoli e dotati di zeppa oppure di plateau anteriore e sempre completati da suole resistenti. Potrai creare abbinamenti unici, valorizzando il tuo outfit, ad esempio con una minigonna in velluto a coste e vita alta, per celebrare in pieno lo stile hippie.

Estremamente versatili e adatti a ogni occasione, gli stivaletti alla caviglia sono ideali indossati con un paio di jeans ma anche con pantaloni casual, magari leggermente affusolati per dare risalto a dettagli originali come lacci o fibbie.

Sandali o open toes? A te la scelta

Può essere arduo scegliere tra due modelli cosi diversi e soprattutto, alle volte servono proprio entrambi! I sandali di Weekend hanno un design semplice, impreziosito da particolari accattivanti, come le fasce larghe in colori brillanti oppure naturali, che rievocano modelli del passato che forse hai indossato da bambina. Si tratta di calzature molto comode, grazie al largo plateau anteriore, che completano con facilità ogni tipo di outfit, anche se l'abbinamento ideale è senza dubbio con un pantalone morbido e affusolato a mezzo polpaccio: in vero stile turisti per caso.

Se cerchi invece un tocco di eleganza, potrai scegliere tra una vasta selezione di décolleté open toes, disponibili anche in versione zoccolo con suola in legno, da indossare esclusivamente con unghie perfette, fresche di pedicure e smalto. Una selezione di modelli con tacco non troppo alto, che assicurano il massimo comfort, corredati dal plateau anteriore, pezzo forte delle creazioni di Weekend, che aiuta la stabilità e contribuisce a farti sentire comoda.

Basse o alte, aperte o chiuse, in colori neutri oppure brillanti, queste calzature donano un tocco distintivo al tuo look. Dai libero sfogo alla tua fantasia e prova a immaginarti sotto un'altra luce, a volte il cambiamento parte da fuori!