Reso in 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri1

Belstaff
Collezione uomo

122 articoli

Qualità, tradizione e design: sono questi i punti di forza dellacollezione Belstaff da uomo, che all'eccellenza sartoriale unisce la reputazione di un marchio che ha segnato l'evoluzione della moda americana. Noi la amiamo per la pregevolezza dei tessuti, per l'esclusività e, soprattutto, per la presenza di capi diventati leggenda, perché non c'è niente di più emozionante che indossare un cult.

Fai volare in alto il tuo stile con la collezione Belstaff da uomo

La storia del costume è piena di capi, e di marchi, nati grazie a bisogni utilitaristici e il brand fondato nei primi decenni del Novecento da Eli Belovitch e da suo figlio Harry Grosberg non fa eccezione. La maison entrata di diritto nell'olimpo dell'alta moda, infatti, ai suoi albori produce soprattutto abbigliamento militare, specializzandosi nel soddisfare le richieste del corpo di aviazione statunitense. Questo la porta a sviluppare precisi standard di qualità e a sperimentare nuovi materiali, capaci di garantire comfort e protezione in caso di condizioni climatiche impervie. Non a caso, l'azienda è tra le prime a utilizzare tessuti all'avanguardia come il Gore-Tex. Ma l'influsso bellico si nota anche nello stile, tuttora altamente riconoscibile. Per farlo tuo, non perderti i capispalla iconici come i giubbotti aviator A2, portati alla ribalta da noti divi del cinema. Basta indossarli con un paio di occhiali da sole a goccia da uomo e l'effetto star del cinema è assicurato.

Assortimento Belstaff per lui: glamour born in the USA

Un know-how senza confronti, la cura maniacale dei dettagli e quell'estetica irresistibile, che è diventata uno status symbol, combinando forme e colori di tendenza con elementi rubati all'universo motociclistico e militare: ecco i tratti distintivi della collezione Belstaff da uomo, dedicata ai ragazzi che, nella vita e nel look, esigono sempre il massimo. Tra i capi da inserire in guardaroba non possiamo non citare i classici parka military green, i bomber e soprattutto i giubbotti da biker, entrati nell'immaginario collettivo anche grazie a indimenticati rivoluzionari. Per renderli ancora più strong, il segreto è abbinarli a sneakers alte o stivaletti, agli immancabili guanti di pelle e ai jeans strappati o con le canoniche impunture a vista. Tuttavia, consigliamo anche l'accostamento coi più raffinati chinos, per un contrasto piacevole e accattivante. E, a proposito di ricercatezza, tra i fashion item da mettere in armadio non possono mancare le polo dall'allure preppy, cui bisogna aggiungere i capi prettamente sporty: i pantaloni da jogging si portano sia durante l'attività fisica che nelle passeggiate in città, con maglie basic, felpe con la zip e comodi zaini. Tra le borse, poi, vietato tralasciare cartelle e travel bags di stampo coloniale. Oltre che per l'università, il loro stile le rende ideali per le mise da tempo libero o villeggiatura. Mettile con le scarpe da tennis basse, un paio di bermuda e le camicie alla coreana da uomo di Zalando per un mood décontracté che colpirà nel segno.

I nostri consigli per te:

Giacche jeans da uomo

Pantaloni velluto a coste

Occhiali da sole polarizzati da uomo

Pullover a trecce uomo

Bretelle da uomo