accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Trend Body da donna

73 articoli
73 articoli

Come abbinare il body?

Via libera allo stile

Raffinato, ammaliante e pratico al tempo stesso, il body torna in auge e svela il suo duplice volto: quello di indumento intimo che seduce con eleganza e quello di capo da portare a vista per modellare il corpo con comodità e discrezione. Come abbinare il body? È semplice! Segui i nostri consigli glam e sfoggia il tuo stile! Nato all'inizio del Novecento per regalare una vestibilità confortevole, negli anni '20 il body acquista quella personalità che tuttora lo caratterizza e si trasforma in un indumento intimo iperfemminile che valorizza la silhouette, assecondando dolcemente le linee. Tornato alla ribalta negli anni '90 indossato sotto al blazer, il body vive oggi una seconda giovinezza: il merito è da ascrivere alla versatilità di questo capo, perfetto come underwear e impeccabile elemento di una sfiziosa mise per l'ufficio, per l'aperitivo o per un'uscita con l'anima gemella.

Con quali capi abbinare il body?

Un capo così grazioso si presta ai più variegati accostamenti: regala un tocco di malizia a un completo troppo rigoroso e conferisce fascino a un outfit sporty. Se vuoi essere elegante e se desideri esaltare la tua femminilità, scommetti sull'intrigante effetto vedo-non-vedo: per un tocco retrò e un fascino contemporaneo, scegli un body in pizzo prezioso e abbinalo a una camicia in seta e a un pantalone palazzo. Se ami osare, opta per un body con stringhe incrociate o con un'allacciatura a corsetto e indossalo con una gonna a ruota a vita alta.

Per quanto riguarda i colori, il total black e le nuance pastello sono l'emblema della massima sobrietà, mentre per portare una ventata di freschezza glam nel tuo guardaroba, scommetti sulle fantasie animalier o a pois. Se desideri indossare il body come underwear, su Zalando troverai una selezione di camicie disegnate per donarti un'allure sofisticata.

Quali sono gli abbinamenti perfetti con il body

Nel quotidiano vuoi approfittare della massima libertà di movimento che solo il tessuto elasticizzato dei body riesce a regalarti? Garanzia di comfort e di una perfetta vestibilità, i body ti accompagnano anche sul lavoro, mentre ti dedichi allo shopping e quando ti dividi tra mille impegni. Scegli una camicia body come sottogiacca per l'ufficio, mentre per un outfit sporty abbina un body tinta unita in cotone a una gonna in denim o a un pantalone a sigaretta. Se adori il mix and match, ti suggeriamo di accompagnare un raffinato body in seta a un capospalla da scegliere nella nostra collezione di giacche di jeans. Con e senza maniche, con lo scollo rotondo o a v, impreziositi da lacci, stringhe e volant, dal fit sportivo o dal mood sofisticato: la nostra proposta di body è davvero ampia. Non ti resta che scoprirla!