Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri1

Tom Ford
Catalogo

106 articoli

Occhiali da sole Tom Ford: focus sull’eleganza

Classe senza tempo che lascia trapelare una personalità dal forte carisma: sono questi i tratti distintivi degli occhiali da sole Tom Ford, la scelta perfetta per chi pensa che ogni accessorio debba essere una dichiarazione di stile.

Con un mix equilibrato di modelli classici e forme più audaci, Tom Ford infonde anche negli occhiali da sole la sua eterna ricerca di gusto ed eleganza, ma senza dimenticare comfort e protezione. Le montature leggere in acetato e metallo e le lenti con filtro UV tengono infatti al riparo gli occhi dal sole e dagli agenti atmosferici, consentendo a chi li indossa di mantenere uno stile impeccabile in ogni circostanza.

Alta visibilità

Vietato passare inosservati: indossare un occhiale da sole Tom Ford diventa un modo per mostrare al mondo il proprio carattere. Se anche tu fai parte del club degli audaci, opta per una montatura originale modello unisex che avvolge interamente il viso, magari impreziosita da inserti laterali specchiati. Scegli una montatura spessa per un look avanguardistico o con le aste in metallo per unire grinta e leggerezza.

Le linee femminili giocano con forme extra large e dettagli iconici, mescolando estro ed eleganza. Che sia un paio di cat eye dalla silhouette accentuata o a farfalla, maxi modelli pilota stondati o rettangolari, gli occhiali da sole da donna garantiscono un immediato effetto diva. Ad impreziosire il tutto ci pensa la T metallica a contrasto, segno distintivo di Tom Ford, che unisce le aste alla montatura.

Se vuoi osare fino in fondo, il segreto sta nel colore. Lenti gialle, verdi e blu navy conferiscono al look quella marcia in più per distinguersi dalla massa. La ciliegina sulla torta? Una montatura monocromo bianca o un’asta metallica oro: alta riconoscibilità assicurata.

A ogni volto il suo grande classico

In un’ipotetica hit parade degli accessori che non passeranno mai di moda, siamo sicuri che gli occhiali da sole modello aviatore o pilota rientrerebbero di diritto nei primi posti. Immancabili in qualsiasi guardaroba, Tom Ford li declina in varie misure e tonalità, allungandone o restringendone la lente a goccia, ma sempre mantenendo quella silhouette iconica che li rende perfetti per ogni occasione.

Se stai cercando un occhiale che stia bene su tutto, con i modelli rotondi o rettangolari non puoi fallire. Scegli un taglio netto e geometrico se hai un viso tondo oppure valorizza i tuoi lineamenti squadrati con forme più morbide e incurvate. Le montature importanti aiutano chi ha tratti allungati bilanciandone le proporzioni, mentre i contorni in metallo sottili sono gli alleati di chi ha il volto a forma di cuore.

I modelli intramontabili non sarebbero tali se non fossero in grado di rinnovarsi continuamente, e gli occhiali da sole Tom Ford non fanno eccezione. Divertiti a reinventare lo stile evergreen grazie a tinte e rifiniture originali: dagli occhiali bicolore a quelli animalier declinati in chiave optical; dalle lenti colorate a contrasto con il bordo melange alle forme iper riconoscibili, come le mezze montature. Per non dimenticare che ""grande classico"" è sempre sinonimo di grande personalità.