accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Collezione per il tennis

585 articoli
585 articoli

Tutti in campo, con l'outfit perfetto!


Due racchette, una pallina che ritmicamente attraversa un campo di terra rossa e un arbitro seduto al centro: è questa la vera essenza del tennis. Da Wimbledon a Roland Garros, ci siamo abituati a vedere eleganti atleti che indossano solitamente tenute bianche e che si battono con persuasione per conquistare il podio. Ma da cosa è composta una tenuta da tennis che si rispetti? Facile a dirsi: solitamente, pantaloncini o gonnellino, t-shirt, cappellino con la visiera e scarpe ginniche rappresentano l'outfit di base indispensabile. Rispetto agli altri sport, il tennis privilegia il bianco come colore ma ciò non vieta di osare anche con tonalità più accese e di giocare con abbinamenti di colore anche inusuali ed originali. L'importante è sempre sentirsi liberi di scegliere in base ai propri gusti ed ai propri schemi. La racchetta ovviamente non dovrebbe mancare e sul mercato ne esistono davvero tantissime, dal design accattivante e personalizzato.


Mettiti in gioco e scegli lo stile adatto a te!


Come per tutti gli altri sport, la scelta della tenuta da tennis dipende molto dalla propria corporatura e dalla voglia di mettersi in gioco, in tutti i sensi. Solitamente le donne optano per corti e sexy gonnellini che mettono in risalto i muscoli delle gambe faticosamente modellati con ore ed ore di allenamenti. Se ancora non ti senti pronta a sfoggiare il tuo corpo, puoi puntare su una tuta sportiva: comoda, discreta e comunque femminile. L'uomo può scegliere tra i pantaloncini e i pantaloni lunghi fino alla caviglia. Importanti per entrambi sono le scarpe: devono avere una suola speciale che consenta aderenza al terreno di gioco. Con le t-shirts via libera alla fantasia: a tinta unita o arricchite da stampe e decori, l'importante non sbagliare con gli abbinamenti di colore. Non dimenticare un bel borsone capiente e, per un tocco davvero glamour, fondamentali sono gli occhiali sportivi!


Zalando: un alleato per valorizzare appieno la tua figura!


Con l'arrivo della nuova stagione hai voglia di sport all'aria aperta e di sfide salutari. Se hai deciso che il tennis è il tuo sport ideale, con Zalando puoi creare velocemente il tuo nuovo look. La tenuta da tennis classica prevede shorts o gonnellino. Se non vuoi rinunciare ad una femminilità davvero estrema, punta sui vestitini coloratissimi, saprai distinguerti anche in campo. Le scarpe maschili e femminili hanno di preferenza colori tenuti, come il bianco, accostanti però a particolari iper vitaminici. Perché scegliere lenti scure per gli occhiali? La nuova tendenza prevede colori accesi, dal giallo al fuxia. Non dimenticare di mettere nel borsone anche l'intimo sportivo: slip e reggiseni che assicurano una estrema libertà di movimento. E poi, felpe con cappuccio, borsoni capienti e calzini in spugna corredano e completano il tuo look. Con Zalando è tempo di impugnare la racchetta e di partire alla conquista di Wimbledon!