accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Tendenza trasparente

11 articoli
11 articoli

Come indossare i capi trasparenti?

Trasparenze sì, ma ben dosate!

Come indossare i capi trasparenti? Alla domanda che ogni appassionata di moda si è posta almeno una volta nella vita Zalando dà un'efficace risposta. Non perdere la ricca collezione di capi firmati da noti fashion designer e brand internazionali che ti permettono di sfoggiare un effetto vedo non vedo glamour e femminile. Il trend trasparente è sempre sulla cresta dell'onda: indossalo al meglio! Hai messo gli occhi su una camicetta in chiffon? Ti piacerebbe indossare un abito in pizzo effetto guêpière? Il segreto del successo del tuo outfit passa dall'underwear: quando si parla di tessuti trasparenti, scegliere cosa portare sotto ogni modello si rivela fondamentale. Spazio, quindi, alla collezione di lingerie color carne per chi punta sul nude look: un tipo di biancheria intima che scompare sotto i vestiti regalandoti un fit discreto e non volgare. Un reggiseno color carne dà al tuo crop top in pizzo un'aria seducente e ricercata.

Come indossare i capi trasparenti? Con stile!

Altra soluzione è minimizzare la trasparenza scegliendo un intimo colorato che risulti ben visibile: culotte nera per un gonnellone a balze in tulle e canotta a contrasto per una camicetta bon-ton in velo. Obiettivo: essere bella, femminile e sensuale ma senza strafare. La prima regola è: scegliere il modello perfetto a seconda dell'occasione! Se la moda trasparente è sulla cresta dell'onda, ciò non significa poter sempre indossare un abito in pizzo, una blusa in chiffon o un top traforato. In ufficio, ad esempio, usa le trasparenze con discrezione: una delle proposte in chiffon dell'ampia selezione di camicie con fiocco darà il giusto brio al tuo classico tailleur senza farti cadere nel volgare. Osa per una serata con gli amici in discoteca: top in pizzo e abiti con effetto trasparente ti aspettano nella collezione di Zalando. Abbinali ad accessori rock per una notte da non dimenticare!

Come abbinare i capi trasparenti?

Ecco qualche piccolo trucco per rendere questo trend un successo e non un eccesso. Scegli capi o abiti con inserti in tessuto trasparente piuttosto che un total look "nude": idea perfetta per la donna che non vuole stravolgere il suo stile basic e elegante. Porta nel tuo guardaroba pezzi chiave che abbinano materiali trasparenti come tulle, pizzo e chiffon ai coprenti velluto, lurex o cotone. I tubini con inserto in velo sullo scollo oppure le camicette con elementi in pizzo sulle maniche si possono sfoggiare da mattina a sera! Ancora una volta la moda si rivela un divertente gioco fatto di creatività, savoir-faire e un pizzico di ironia!