Diritto di restituzione entro 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri (1)

94 articoli

Stuart Weitzman, calzature da star

Stuart Weitzman è il nome dello stilista newyorchese che presta il nome alle sue collezioni di calzature e accessori femminili di alta qualità. Considerato da molti il re delle scarpe, le creazioni SW sono amate dalle donne di tutto il mondo perché combinano design innovativo, qualità delle finiture e comfort, tanto da conquistare anche il red carpet di Hollywood e diventare in poco tempo un marchio globale.

Le icone SW

Senza dubbio sono gli stivali alti sopra il ginocchio il modello più iconico di Stuart Weitzman. Indossato da note celebrità dello star system, il 5050, che ha compiuto 25 anni nel 2018, deve il suo nome alla combinazione di due materiali, la pelle o il camoscio del gambale anteriore appena sopra il ginocchio e il tessuto micro stretch del retro leggermente più corto, che garantisce una calzata impeccabile, oltre a una linea raffinata.

Gli stivali sono indubbiamente il fiore all'occhiello di ogni collezione SW e, sulla scia del 5050, altre creazioni sono diventate modelli intramontabili, come il Lowland, dalla caratteristica allacciatura posteriore, il Reserve, con tacco basso a blocco, e il Tieland, con tacco più alto da 7 cm. Non fanno eccezione gli stivaletti Easyon Reserve, che si ispirano al fratello maggiore, e che arricchiscono con stile gli outfit di ogni stagione.

I sandali SW più amati dalle donne sono senza dubbio i Nudist dal design minimal e sottile, con tacco a spillo di 15 cm che slancia la gamba. Grazie alla silhouette essenziale, all'ampia palette di colori e al tacco proposto in diverse altezze, a spillo o a blocco, puoi senz'altro trovare i sandali più adatti a te; oppure le décolleté perfette, nell'eterogenea proposta del brand, tra cui Anny e Leigh sono i modelli più iconici.

Il comfort è un must

C'è un motivo preciso per cui modelli così esclusivi hanno travalicato i confini del red carpet, conquistando le donne di tutto il mondo che li indossano nella vita quotidiana. Stuart Weitzman ha sempre ribadito che "una scarpa scomoda da indossare è una scarpa inutile". Da vero artigiano, lo stilista crea dieci forme diverse per ogni modello, che analizza sui piedi valutando equilibri e proporzioni tra tacco, punta e soletta.

Le creazioni Stuart Weitzman nascono con l'obiettivo primario di far sentire una donna affascinante e al tempo stesso a proprio agio. Per questo motivo il comfort è una qualità irrinunciabile, il vero plus del brand.