Per offrirti il miglior servizio possibile Zalando utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

×Autorizzo.

Assistenza clienti gratuita 800 136 738

Spedizione e reso gratuiti

100 giorni soddisfatti o rimborsati

×

Stivali estivi

Gli stivali estivi: un trend che seduce

Gli stivali estivi un cult che non invecchia, un trend che non smette di affascinare, dalle passerelle alla strada, passando per le icone fashion, tutte amano questo accessorio, comodo e versatile. Portati con minidress in pizzo macramé, hot-pants cortissimi o come negli anni 70 abbinati a corti abitini ad A sono tra i protagonisti della stagione più calda. Scopri di più

Stivali estiviDonna Carolina 0 articoli

Gli opposti si attraggono

Stivali ed estate: sembra che le due parole fatichino a convivere. Eppure sono proprio gli opposti che si attraggono a fare la differenza, specialmente nella moda, che vive di estremi e di improbabili coppie, come lo stivale in estate e il sandalo, magari foderato di pelliccia, in inverno. Li avrai visti sicuramente ai piedi di moltissime celeb nella versione in gomma alti fino al ginocchio, neri per le più tradizionaliste, argento e oro per le più alternative. Ideali per affrontare le fangose arene musicali, sono abbastanza versatili da essere indossati in qualsiasi condizione climatica. Gli stivali estivi sono un must che racconta storie di giovani donne in sella a motociclette rombanti, coperte da piccoli shorts con cow boy boots ai piedi, di leggeri abiti in cotone abbinati a cut out boots, scelti nei colori della sabbia e del nudo.


Tacco alto o basso? L’importante è abbinare con stile

Zalando ne propone un’incredibile varietà, quindi non faticherai a trovare il tuo modello ideale da abbinare ad abiti estivi. Ma attenta alle proporzioni: se scegli stivali estivi dal tacco basso, evita le gonne troppo lunghe. Abbinati a gonne e vestiti estivi, infatti, slanciano la silhouette e sono perfetti se vuoi ballare sotto le stelle fino a notte alta. Prediligi materiali leggeri come il cotone o il pizzo. Se non rinunci ai tacchi neanche sotto il sole, scegli gli open toe, aperti sulla punta del piede, magari nella variante in rete, leggera e sexy. In stile texano, tronchetti, da biker o i cut out boots, un must irrinunciabile per chi vuole stare al passo con le tendenze. Un consiglio: per l’estate meglio scegliere modelli non troppo aderenti, il caldo tende a gonfiare le gambe e con uno stivale stretto potresti avere problemi di circolazione.


I nostri consigli per look strepitosi

Se resti in città, abbina un corto abito candido con degli stivali a tacco midi, quadrato e di almeno otto centimetri, poi completa il look con una piccola clutch colorata. Per una serata al mare scegli dei camperos a tacco largo, ma ricordati di alleggerire il tuo outfit con piccoli tocchi femminili, come una lunga collana gispy o una shopping bag in paglia. Se prevedi un concerto indie rock o una lunga maratona nel fango a Glasbury, meglio pensare ad un modello in plastica, in grado di salvare i tuoi piedi e regalarti un look da trend setter in stile celeb. Pensa anche al rientro dalle ferie, quando in splendida forma e con una abbronzatura invidiabile, potrai sfoggiare i tuoi stivaletti abbindoli ad una corta gonna a uovo, calcando il territorio del tuo ufficio con rinnovato splendore.


Arianna Chieli: fashion expert