accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Chelsea boots

Per un look british indossa i chelsea boots

Se ami lo stile londinese rifinisci l'outfit con gli stivaletti comodi amati dai miti della musica degli anni sessanta. Per ottenere un look britannico, proprio come le fashion star, Zalando ti consiglia d’indossarli con l’iconico trench color kaki a cintura annodata in vita. Gira il mondo con i tuoi piedi e otterrai risultati in tutto ciò che credi! Scopri di più

Stivaletti Chelsea Boots

702 articoli
702 articoli

Regali al punto giusto

Sono calzature particolari che non hanno lacci, arrivano alla caviglia e si possono infilare e sfilare senza costrizioni. Hanno origini nobiliari perché nella prima metà del 1800 il calzolaio di corte della Regina Vittoria utilizzò la gomma vulcanizzata per creare un paio di scarpe comode. L'invenzione ai tempi fu molto apprezzata dalla regnante. Oggi gli stivaletti chelsea sono disponibili in varietà infinite: in pelle, scamosciati, con il tacco (a stiletto o quadrato), senza tacco, a punta tonda, a punta squadrata e con borchie. Inoltre si possono trovare nella forma più classica e anche in quella più sportiva. Per chi vuole osare di più sono disponibili anche nelle stampe militari e animalier. Grazie alla loro diffusione sono diventati famosi in tutto il mondo!


Dalla corte alle nostre corde

Dai fasti della corte regale hanno fatto molta strada. Un picco di notorietà è stato raggiunto negli anni sessanta grazie alle star della musica rock e pop. Fino a qualche tempo fa i chelsea boots, in controtendenza con il passato, erano considerati quasi esclusivamente per lui, invece oggi vengono indossati anche dalle donne per creare look d’ispirazione maschile. Sono ideali per l’ufficio e hanno numerosi vantaggi rispetto agli altri modelli: slanciano la figura perché non coprono tutta la gamba, proteggono il piede totalmente e sono perfetti nelle giornate di pioggia. Se sei una donna tutta curve e fai fatica a trovare lo stivale perfetto per via del polpaccio importante questa tipologia fa al caso tuo. L’outfit che ti consigliamo per l'uomo è da business, invece per la donna è casual. In ogni caso non privarti della comodità che possono donare!


Dalla city londinese alla nostra city

Se ami particolarmente i look britannici allora comincia a comporre il tuo outfit da queste scarpe. Ricordati sempre di bilanciare linee e colori per evitare monotonia. Scegli prima di tutto una maglia comoda del tuo colore preferito. Ora accostala ad un pantalone a tinta unita o a contrasto. Per quanto riguarda il pantalone, se vuoi ottenere un effetto elegante, devi scegliere la linea aderente, per un risultato più sportivo e sbarazzino devi optare per la linea a tessuto morbido. A questo punto ti manca il pezzo iconico per eccellenza: il trench. Contempla solo il colore classico, cioè kaki, e annoda la cintura in vita per un ottenere un effetto city. Gli accessori essenziali per questo outfit sono la borsa da ufficio, il bauletto e l’immancabile ombrello. Se sei un uomo puoi scegliere d’indossare i modelli più classici con completi - giacca, camicia e pantalone - arricchiti da una cravatta a taglio slim, oppure, con outfit più sportivi come camicia a quadri, felpa con cappuccio rosso rubino e pantaloni cargo color terra. Per l’ufficio metti il necessario da lavoro in una comoda borsa a valigia, invece per la proposta casual azzarda una tracolla. L’impermeabile verde oliva sarà il tocco finale. Dalla city londinese ora puoi percorrere a colpi di stile la tua city!


Francesca Succi: fashion expert