Gilet da uomo

Filtri più popolari
1.883 articoli

-15% sulle idee regalo

Sorprendi chi ami

Codice*

REGALO15

Scopriarrow-right

Crea un look pratico e alla moda con un piumino smanicato da uomo

Se c’è un capo di abbigliamento capace di unire stile e praticità è proprio il piumino smanicato da uomo che, grazie al suo design versatile, si presta a decine di abbinamenti vincenti. Indumento irrinunciabile nel guardaroba maschile, piace agli uomini di ogni età. Nelle mezze stagioni, poi, diventa un alleato insostituibile per affrontare i capricci del meteo, soprattutto quando la pioggia e il sole si avvicendano alla velocità della luce.

Con una vestibilità così comoda e funzionale non sorprende che i gilet imbottiti siano considerati tra i capi casual per eccellenza. Tuttavia, le nuove tendenze provenienti dalle passerelle dell’alta moda già da qualche anno li accostano a mise più ricercate e formali. Ma è proprio la storia del gilet senza maniche maschile a testimoniare quanto questo capo sia sempre stato in bilico tra sportività ed eleganza.

Poiché considerato troppo chic per essere indossato solo nelle battute di caccia, il famoso modello a quadri in lana sfoggiato dai nobili inglesi negli anni ’40 sbarcò pure in città. Accolto con lo stesso entusiasmo anche dall’uomo contemporaneo, il giubbotto smanicato si rivela prezioso nei mesi primaverili e in autunno, quando le temperature non sono così basse da richiedere un cappotto imbottito, ma fa ancora troppo freddo per rinunciare a una giacca pesante.

Divertiti ad abbinare il tuo gilet da uomo

Quando non hai la più pallida idea di cosa indossare e non vuoi perdere tempo a fissare sconfortato l’armadio spalancato, un gilet da uomo ti regalerà un aspetto deciso e disinvolto in pochi minuti e senza sforzo. Nella vita di tutti i giorni puoi portarlo sopra a una polo o a un maglioncino, completando il look con i tuoi inseparabili jeans.

Ma l’abbigliamento a strati è perfetto anche per l’ufficio: indossalo insieme a una camicia formale, con o senza giacca, e sopra a un pantalone classico. Il nostro consiglio di stile è quello di prediligere i colori classici e neutri, che non stonino con gli altri capi. Ai piedi calza un paio di francesine in pelle, particolarmente azzeccate per un incontro di lavoro importante o una riunione.

Nei contesti informali, come ad esempio una rimpatriata con i tuoi vecchi amici o una passeggiata in centro con la tua dolce metà, abbinalo invece a un cardigan in cotone con collo a lupetto e a un pantalone in velluto millerighe. I tessuti con consistenze differenti aggiungeranno un tocco di classe al tuo outfit per il tempo libero.

Vesti rilassato con un piumino senza maniche da uomo

Nonostante si indossi con disinvoltura perfino negli ambienti più formali, è nei momenti di svago che il piumino senza maniche da uomo dà il massimo di sé. Per creare decine di look spensierati lasciati ispirare dai tanti articoli disponibili nel nostro negozio online.

Uno smanicato a quadri, ad esempio, si sposerà alla perfezione con una maglietta bianca e una felpa in cotone con cappuccio. Per creare un’irresistibile tenuta da strada portalo sopra a un paio di pantaloni della tuta in morbida felpa.

Oltre a valutare i migliori accostamenti, quando acquisti un piumino smanicato considera anche che i modelli dalle linee voluminose sono maggiormente indicati per chi ha il fisico esile, mentre i gilet corti e aderenti sono più adatti a chi ha una corporatura robusta. Nella scelta del design ideale non trascurare nemmeno il tuo stile preferito. Se ti senti più a tuo agio con un abbigliamento classico, punta su un taglio dritto dalle linee morbide che ti calzi a pennello. Il tuo guardaroba è pieno di capi informali? In questo caso via libera agli smanicati extra larghi dal DNA sportivo, realizzati in materiali a prova di pioggia e di vento che li rendono perfetti per un’escursione in campagna o per fare quattro passi in città.