accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Sciarpe grandi donna

Colore
Prezzo
Taglia
Materiale
18 articoli
18 articoli

Come indossare le sciarpe grandi?

Mille stili diversi

Tra gli accessori più versatili e funzionali, le sciarpe big size sono molto amate da chi dedica grande attenzione alla cura del proprio outfit. Annodate morbidamente al collo, a coprire le spalle oppure addirittura da portare in testa come un cappuccio:come indossare le sciarpe grandi? Non perdere i nostri consigli di stile! Non ti ripara solo dal freddo: uno sciarpone ti regala un'aria ricercata che esalta i capi che indossi. In città, ad esempio, puoi puntare sulle maxi proposte a tinta unita da abbinare ai tanti modelli di cappotti a vestaglia dal look vintage. In questo caso, la sciarpa va avvolta in modo morbido intorno al collo, per mantenere la linea fluida propria di questo capospalla femminile. Una scelta diversa, invece, riguarda un outfit urban composto da jeans skinny, giubbino in pelle e stivaletti da biker: lo sciarpone giusto è sfrangiato sugli orli e decorato con stampe pop nei toni del bianco e del nero. In montagna, infine, non può mancare una calda sciarpa in lana grossa da portare con il piumino, oppure con una semplice felpa con imbottitura interna.

Come abbinare le maxi sciarpe di tendenza?

Trecce, decori norvegesi e frange: le sciarpe in lana che sembrano fatte a mano dalla nonna non passano mai di moda. Ecco un'idea per dar loro un look originale: avvolgile intorno alle spalle durante una giornata non molto fredda, abbinandole a maglioni a collo alto e un paio di leggings. Dallo stile british, invece, sono le grandi sciarpe dalle stampe a quadri che si sposano bene con capispalla come trench sagomati o blazer: indossale con un vaporoso nodo sul davanti. Decisamente più giovanili, infine, le creazioni dai colori molto accesi e dalle stampe originali: puoi portarle con un giubbotto in pelle o con il piumino, avvolgendole totalmente intorno al collo e creando un mega anello.

Scopri come portare le sciarpe grandi

I filati leggeri ti consentono di indossare una maxi sciarpa anche durante una serata estiva o in primavera. Il segreto è scegliere modelli dai colori brillanti e vivaci che ben si addicano agli outfit di queste stagioni. Ma non è tutto: quando non fa freddo e si vuole solo creare un effetto trendy, come indossare le sciarpe grandi? Trasformare la tua sciarpa in una stola è una buona soluzione: adagiala dolcemente sulle spalle nude e scegli una mise estiva composta da tubino e sandali gioiello. La tua nuova maxi sciarpa ha sostituito in modo glamour il classico giubbotto in denim o il coprispalla in cotone!