Con ai piedi un modello della collezione di scarpe Timberland proposta da Zalando arricchirai il tuo outfit con una calzatura che è divenuta una vera e propria icona dello stile casual chic. Il marchio è nato negli Stati Uniti nel lontano 1918, con una produzione di scarpe dedicata alle attività all'aria aperta, ma è nel 1973 che il suo nome conquista il mondo intero, grazie alla creazione del mitico yellow boot, lo stivaletto divenuto il simbolo del cosiddetto rugged style. Unico e immediatamente riconoscibile, questo modello ideato per affrontare in piena sicurezza ogni percorso e ogni clima, anche il più estremo, veniva molto apprezzato, oltre che per la sue efficiente funzionalità, anche per il suo design, tanto da entrare a far parte a pieno titolo dell'abbigliamento di tutti i giorni. Naturalmente Timberland oggi realizza anche tanti altri tipi di calzature, ma tutte vantano la stessa qualità di sempre e un'estetica originale perfettamente in linea con le tendenze moda del momento.

Collezione di scarpe Timberland: il casual chic made in USA

Tutti i modelli della collezione di scarpe Timberland sono realizzati con le tecnologie più avanzate e con materiali accuratamente selezionati: le tomaie sono in pelle o in cotone biologico, così come i lacci e le fodere interne traspiranti, mentre i plantari offrono un effetto ammortizzante che regala il massimo del comfort e, grazie alla loro struttura all'avanguardia, le calzature si adattano naturalmente al movimento del piede su ogni tipo di superficie, anche sul bagnato, garantendo al contempo supporto e protezione. Sulla qualità, dunque, non si discute e neanche sul design. La scelta a tua disposizione è davvero vasta, tra modelli unisex e quelli per lei o per lui. Belle e indistruttibili, queste scarpe saranno le tue alleate in ogni avventura, ancora meglio se accompagnate da uno zaino da viaggio da donna o da uomo che trovi sul nostro sito: ce ne sono di fantastici!

Regala una marcia in più al tuo look con la collezione di scarpe Timberland!

Tra i tanti modelli di Timberland in vetrina puoi scegliere proprio quello che fa per te. Per lui si spazia dai classici scarponcini alle stringate sportive, passando per i tipici mocassini con la para in gomma a carrarmato, che sono perfetti anche per un abbigliamento più formale, abbinati, ad esempio, a camicia e giacca. Anche per lei le proposte sono tante: si passa dai modelli unisex a quelli pensati appositamente per il pubblico femminile: si può scegliere, ad esempio, tra diverse sneakers alte o basse, in colorazioni particolari, come il giallo o l'azzurro, o tra quelle nere in pelle lucida, ideali da abbinare a jeans e a una borsa da donna tipo shopping bag nella stessa tonalità di colore. Dove trovarla? Su Zalando naturalmente!

I nostri consigli per te:

Jeans bootcut uomo

Giacche jeans da uomo

Jeans da donna

Trench

Felpe con il cappuccio