Dopo essere diventate le scarpe ufficiali dell'esercito britannico e un simbolo di contestazione giovanile, oggi i desert boots sono un'icona glam dall’anima ibrida, che unisce accenti sporty, rock e radical chic. Per questo, i modelli della collezione di polacchine da uomo sembrano fatti apposta per chi stabilisce da sé le proprie regole di stile. E tu, come li interpreteresti?
Collezione di polacchine da uomo: impossibile non amarla
Tra gli uomini e i desert boots l'idillio non finirà mai: alzi la mano chi non ha mai desiderato di possederne almeno un paio. Amiamo le polacchine perché sono comode e indistruttibili e, dunque, adatte a chi, come noi, è sempre in movimento. Che si tratti di passeggiare in città, di esplorare nuovi posti di vacanza o di ballare ininterrottamente a un concerto, non ci deludono mai: in fondo, hanno resistito anche alle marce dei soldati! Ma le iconiche scarpe a stivaletto ci affascinano anche perché le possiamo portare in ogni stagione: le versioni in camoscio con suola in gomma, ad esempio, sono così leggere che possono essere indossate anche in estate, magari con un paio di bermuda e una t-shirt militare. Quelle più pesanti in pelle, invece, soprattutto se arricchite da calde imbottiture, non temono neanche le temperature più rigide. E noi lo sappiamo bene: quanti inverni abbiamo passato con a piedi un paio di polacchine? Oltretutto, i desert boots, nonostante l'impronta casual, sono abbastanza formali da adattarsi perfettamente anche all'ufficio: coi jeans, un pull e una camicia garantiscono un look easy ma curato, perfetto per chi ama i mood business non troppo ingessati. Per completare l'outfit, basteranno una giacca e, naturalmente, l'irrinunciabile cartella porta pc. Come sceglierla? Soprattutto se l'ambiente lo richiede, meglio puntare su modelli in materiali pregiati, come quelli della nostra collezione di borse di pelle da uomo.
Esalta il tuo stile con i desert boots maschili
Abbinare le polacchine è facile e divertente, perché la loro versatilità le rende un complemento ideale per ogni outfit. E, in fondo, il lato più piacevole della moda è proprio questo: poter personalizzare ogni capo, in modo da esternare le nostre passioni. Allora, cominciamo a scegliere nella collezione di polacchine da uomo i desert boots che più ci rappresentano. Quelli neri, oltre che col denim slim e un blazer in tinta, staranno benissimo con jeans strappati, un pull leggero e destrutturato e l'immancabile parka color kaki, per un look energico, che interpreta fino in fondo l'eleganza metropolitana. Se, poi, preferiamo un mood bohémienne e non vediamo l'ora di catapultarci nell'atmosfera dei Seventies, le tradizionali polacchine color beige, da mettere con pantaloni in velluto a coste e blazer di tweed con toppe sui gomiti, faranno al caso nostro. Più semplice e sempre attuale è poi il matching con la denim shirt. Se la tua è talmente consumata che nemmeno l'appellativo used le rende giustizia, forse è arrivata l'ora di dare un'occhiata alle camicie di jeans da uomo di Zalando, che dici?