Chiudi gli occhi e immagina di sfiorare il tessuto più morbido e seducente che esista, l'unico che con la sua calda setosità evoca immagini di fasti e regalità. Ora, pensa che anche tu, quest'anno, potrai sfoggiarlo e diventare una regina. Per circondarti della sua allure aristocratica, infatti, ti basterà approfittare della vasta scelta di scarpe di velluto da donna! Ma il velvet non è solo sinonimo di eleganza ed esclusività: oltre ad essere principesco, resta l’assoluto protagonista di stagione e, dunque, rappresenta un must per chiunque voglia stare al passo con le ultime tendenze. Allora, non perdere tempo e lasciati ispirare dalle calzature del momento. Zalando ha selezionato quelle più magiche, da vera Cenerentola del nuovo millennio!
Con la vasta scelta di scarpe di velluto da donna il lusso è a portata di piede
Se l'ampia selezione di vestiti di velluto è una vera tentazione, le scarpe non sono certo da meno. Che si tratti di décolleté, stivaletti, sandali col tacco o sneakers, è infatti la preziosità del tessuto a renderle così incredibilmente particolari. Oltretutto, si adattano ad ogni occasione e, udite udite, addirittura ad ogni stagione. La prova l'hanno fornita le celebs, che le hanno esibite in versione slip on con top e pantaloncini, per look da spiaggia decisamente alternativi. Fuori dal comune sono anche le creepers in stile anni Novanta, che grazie alla finitura soft e cangiante acquistano subito femminilità: impreziosite da maxi strass scintillanti, ravvivate da squillanti nuance blu elettrico o in pelle, ingentilite da deliziosi lacci velvet, si portano con jeans dal retrogusto punk oppure con gonne ed abitini, per contrasti pieni di vivacità e stravaganza. Di tutt'altro genere le ballerine tempestate di paillettes, dall'originale fiocco di velluto in punta: tremendamente chic, faranno impazzire le ragazze che del lussuoso ordito adorano il lato romantico e sognante.
Diventa una reginetta con la vasta scelta di scarpe di velluto da donna
L'aspetto più eccitante della moda? Sicuramente la possibilità di interpretarla in modo unico e personale! Pensa solo al trend del velluto e a come gli stilisti si siano lasciati sedurre dalla sua morbida carezza, declinandolo in calzature adatte ad ogni stile. Un esempio? Se adori i look bohémien, che sembrano rubati a una Parigi d'altri tempi, potrai ricrearli facilmente coi sandali dai cinturini che salgono sopra alla caviglia: portali con un abito stampato e vintage e sprigionerai un fascino che profuma di libertà. Più tipicamente ladylike sono invece le décolleté a stiletto e quelle block heel: per un effetto da vera signora, sceglile maculate o nere, magari col tacco dorato a contrasto, e sfoggiale con tubini longuette o con i raffinatissimi pants della vasta collezione di pantaloni palazzo. E se ti aspetta una serata tutta paillettes e lustrini? In questo caso, non perderti i sandali alti in un'ardente tonalità bordeaux: alla schiava o chiusi da fibbie dorate e con maxi plateau, indossali e sarai l'indiscussa reginetta del ballo!