accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Scarpe con le frange donna

Come abbinare le scarpe con le frange?

Segui il tuo istinto!

Piacciono a tutti per la loro versatile eleganza e simpatia, ma chi sa davvero come abbinare le scarpe con le frange? La multiforme varietà di questa decorazione, composta da strisce di varia lunghezza più o meno sottili, ringiovanisce il look formale e raffinato ed è il partner ideale dei jeans e delle gonne in stile urban chic. Non è necessario cavalcare all'alba di un nuovo giorno al suono di una chitarra per scegliere i suggestivi stivaletti texani con le frange! Zalando ha scelto per te tanti modelli diversi di calzature con le frange per tutte le occasioni: guarda gli incantevoli sandali e i tronchetti open toe personalizzati da frange sottili come fili di lana o a fettuccia tempestata da mini borchie. Se preferisci i modelli più british come le Oxford e le Derby, perfette con i pantaloni e le gonne eleganti, sceglile con la spiritosa frangetta che movimenta la mascherina.

Abbinare le scarpe con le frange? È facilissimo!

Le scarpe stringate, create inizialmente per un pubblico maschile, si sono trasformate da almeno ottant'anni in un cult per le donne di ogni età: la presenza di frangetta e nappine addolcisce con grazia anche il modello più impegnativo e alleggerisce perfino l'outfit stile business delle donne in carriera! Se ripercorriamo la storia delle scarpe con le frange, notiamo subito che il mocassino è da sempre il prototipo ideale per le sperimentazioni dei fashion lovers: semplice e adattabile, comodo e pratico quasi quanto una sneaker, compie un viaggio lungo e avventuroso che, dalle praterie dei nativi americani, lo porta nelle Maison di tutto il globo. Il tipo con la frangia è tipicamente inglese ed è perfetto con le gonne tartan e i completini preppy costituiti da blazer e gonna a pieghe.

Come abbinare le scarpe con frange? Con tutto o quasi!

Quando si parla di frange, però, il pensiero corre alla moda anni 70 che inizia con il mondo hippie e termina con spalle molto imbottite e gonne maxi: abbina alle fantasie floreali delle bluse e ai pantaloni a vita alta vintage gli stivaletti con le frange e sarai imitata da tutte le tue amiche! No, non stai sognando: nelle vetrine di Zalando sono esposti sandali da sogno con frange tutt'intorno che assumono l'aspetto di un braccialetto da caviglia e tronchetti iperfemminili. Con jeans slim, gonne ravvivate da disegni multicolori e abiti romantici, calza ankle boots, décolleté e ballerine con frangetta completando con i pittoreschi gioielli etnici che Zalando ti propone: potrai esprimere il tuo desiderio di apparire autentica e spontanea di giorno e, soprattutto, di sera nei momenti di assoluto relax e divertimento con gli amici.