accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Scarpe da ciclismo da uomo

Ricevi le ultime novità del brand nel tuo Feed.
+ Il brand è salvato tra i tuoi perferiti. Ricevi nuovi articoli nel tuo Feed.
27 articoli

Un vasto assortimento per appassionati di tutte le età

Il ciclismo è uno splendido sport che appassiona da sempre grandi e piccini; ma per poterlo praticare al meglio, non bastano certo dei pantaloncini e una T-shirt sportiva. La scelta della calzatura adatta, infatti, è importante quasi come quella della bici e andrà ad influenzare in modo decisivo le tue performance. Per individuare il paio di scarpe per il ciclismo perfetto per te, quindi, dovrai affidarti necessariamente a dei brand di lunga esperienza, specializzati nel settore e capaci di garantirti il massimo della qualità. Nella vetrina di Zalando potrai trovare numerosi modelli dedicati alle varie specialità: dalla corsa all'MTB, passando per le più semplici proposte da pedalata turistica, non avrai che l'imbarazzo della scelta, e la sicurezza di acquistare un prodotto tecnicamente impeccabile. Ogni prodotto, infatti, è realizzato con i materiali all'avanguardia, per un risultato finale funzionale ed esteticamente gradevole.


Qualità e resistenza per un prodotto tecnicamente perfetto

Leggerezza, elasticità e resistenza sono le tre caratteristiche principali di un buon paio di scarpe per il ciclismo; per poterle valutare al meglio, naturalmente, bisognerà prendere in considerazione le singole parti di ogni calzatura, studiandole con attenzione fin nei minimi dettagli. La suola, ad esempio, dovrebbe presentare inserti anti-scivolo necessari per il momento in cui si poggia il piede a terra, ed essere abbastanza rigida da evitare deformazioni nella spinta sui pedali. In molti casi, poi, è opportuno prediligere una scarpa rafforzata sul tallone, con un'allacciatura a doppio o triplo velcro che garantisca una chiusura perfetta e una vestibilità ottimale. Importantissima, inoltre, è la tacchetta, che andrà a costituire l'allaccio al pedale, e la tomaia, che dovrà permettere la traspirazione del piede e risultare perfettamente impermeabile. Successivamente, bisognerà fare attenzione alla manutenzione delle scarpe, per far sì che durino al lungo con un rendimento eccellente.


A ogni sportivo la sua scarpa

Non sempre accade che la calzatura più costosa sia effettivamente quella più adatta per il singolo ciclista. Ognuno, infatti, dovrebbe calibrare la scelta basandosi innanzitutto sulla forma del proprio piede: esistono modelli più indicati per chi ha la pianta larga, altri pensati per i piedi più sottili, e tutti creati per rispondere ad esigenze diverse. Per circuiti e gare veloci, ad esempio, è più adeguata una scarpa molto rigida, mentre per il gran fondo o il ciclo-turismo si può puntare su scarpe per il ciclismo meno rigide e meno tecniche. Dalla suola in plastica a quella in carbonio, dalla tomaia in pelle a quella sintetica, i grandi marchi ti propongono svariate alternative per trovare la calzatura su misura per te. Non resterà che curare l'abbigliamento, senza trascurare dettagli fondamentali come l'intimo sportivo, per goderti al massimo le tue corse o le tue passeggiate in bicicletta.