Correre su pista o all'aperto, in piena libertà e sicurezza: le scarpe chiodate sono state inventate proprio per questo scopo, ed aiuteranno a migliorare sia la postura che la performance sportiva. Nella nostra collezione di scarpe chiodate per bambini troverai tanti modelli diversi per colore e decorazioni: scegli ora il paio perfetto! L'atletica leggera è uno degli sport più amati e praticati dai bambini di tutto il mondo: la corsa, anche competitiva, diventa un momento di piena libertà dove esprimere tutte le proprie energie. Per sfrecciare alla massima velocità, garantendosi un appoggio del piede ottimale, un paio di scarpette chiodate sono fondamentali: le scarpette con chiodini lunghi saranno adatti in caso di corse campestri, mentre i chiodini di dimensioni più ridotte sono pensati per l'utilizzo su pista.

Scopri la nostra collezione di scarpe chiodate per bambini!

Le scarpette chiodate nascono per essere indossate in ambiente sportivo, sia per correre in pista che in pieno campo aperto, ma possono essere tranquillamente indossate anche durante la pratica altre discipline dell'atletica leggera, come ad esempio il lancio del giavellotto, il salto il lungo e il salto in alto. Queste calzature sono quindi decisamente versatili: un paio di scarpette chiodate potrà essere utilizzato per un allenamento di atletica davvero completo, aiutando a raggiungere performance degne dei migliori sportivi al mondo. Quasi tutti i modelli offrono, per poter essere utilizzati in più discipline sportive, la possibilità di cambiare i chiodini a piacere con una semplice chiave. Per portare con sé chiavi, chiodini di ricambio e tutto il necessario per l'allenamento, serve una bella borsa da abbinare: puoi trovarne moltissime nell'ampia scelta di borse e zaini per bambini che ti proponiamo qui su Zalando.

Come abbinare la collezione di scarpe chiodate per bambini

Le scarpette chiodate per bambini sono caratterizzate da colori accesi e vibranti, perfetti per donare tutta l'energia di cui si può aver bisogno durante gli allenamenti più intensi. Sulla pista da corsa, non esistono vere regole per l'abbinamento dei capi: l'unica necessità è la pura praticità! In estate, la combinazione perfetta è data da shorts un po' aderenti, che non inciampino i movimenti durante la corsa, e da una bella t-shirt in tessuto traspirante. Per l'inverno, invece, meglio optare per un abbigliamento a strati in tessuti tecnici leggeri e iper traspiranti: spazio alle casacche a maniche lunghe colorate, alle maglie lunghe in tessuto termico e ai pantaloni realizzati nello stesso materiale, che permette di mantenere la temperatura del corpo sempre costante. In questa stagione, non dimenticare di proteggere il capo del tuo pargolo dal freddo grazie alla nostra vasta scelta di cappelli e berretti per bambini per un irrinunciabile ultimo tocco di stile!

I nostri consigli per te:

Sneakers bambini

Giacche bambini

Ciabatte per bambini

Tute sportive per bambini

Borse e zaini sportivi bambini