accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Scarpe da calcetto da uomo

Ricevi le ultime novità del brand nel tuo Feed.
+ Il brand è salvato tra i tuoi perferiti. Ricevi nuovi articoli nel tuo Feed.
561 articoli

Trova le scarpette da calcetto perfette per te!

Se la donna è la regina indiscussa dello shopping, quando si tratta di abbigliamento sportivo anche l'uomo diventa estremamente esigente e pronto alla spesa. Soprattutto quando deve completare il suo outfit da calcio, lo sport più amato dagli italiani. Se spenderà tanto tempo per l'acquisto di pantaloncini, maglietta e calzettoni, ancora di più ne impiegherà alla ricerca delle scarpe da calcetto dei suoi sogni. Trovare il giusto paio non è facile, però, in quanto oltre a essere belle, solide e performanti, le scarpe giuste devono anche risultare comode. Col tempo, il calciatore provetto impara a conoscere quale marchio produce le calzature che più fanno al caso suo, magari perché hanno una pianta più larga del normale, o una punta più profonda. In questi casi, avere a disposizione una ricca collezione di scarpe tra cui scegliere fa la differenza. Grazie a Zalando, puoi ammirare decine e centinaia di modelli in contemporanea, e sarai sicuro di compiere la scelta migliore.


L'importanza dei giusti tacchetti

La scelta delle giuste scarpe da calcetto non dipende soltanto dalle nostre preferenze, ma anche dalle nostre esigenze. A seconda del tipo di terreno sul quale prevedi di giocare, infatti, la scelta dovrà necessariamente cadere su modelli, e soprattutto tacchetti, diversi. C'è tanta differenza, infatti, tra i tacchetti adatti all'erba sintetica, quelli pensati per l'erba naturale, l'asfalto, la terra battuta, le palestre ecc. Una scelta sbagliata non avrà soltanto grossi impatti sulle tue performance, ma potrà anche portare a infortuni e fastidi. Per fortuna le schede che corredano ogni prodotto, spesso facente parte del merchandising ufficiale delle squadre più blasonate, ti forniranno le informazioni necessarie per un acquisto consapevole.


Anche nel calcetto conta lo stile!

Se la cosa più importante, per un calciatore, al momento di acquistare il suo nuovo paio di scarpe, è che queste rendano al meglio ed esaltino le sue performance, è anche vero che il livello medio di affidabilità e qualità delle scarpe da calcetto è oramai talmente elevato che la scelta spesso diventa puramente estetica. Una volta appurata la predilezione per determinati materiali, per esempio finta pelle o tessuti sintetici, e per un certo tipo e numero di tacchetti, potrai ancora sbizzarrirti nella scelta tra tantissimi modelli diversi. Potrai scegliere in base al colore, scegliendo l'abbinamento giusto con il completino della tua squadra o con i calzettoni. Potrai scegliere in base al marchio, perché in passato ti sei trovato bene con le produzioni di uno in particolare, e vuoi continuare a dargli fiducia. Oppure ancora, vorrai indossare le stesse scarpette che hai visto ai piedi del tuo calciatore preferito durante quella partita di calcetto benefica, o in altre occasioni. Una cosa è certa: se sei un amante dei colori sgargianti e delle fantasie multicolore, la scelta sarà davvero ampissima!