Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri1

20 articoli

Salvatore Ferragamo, lusso con un secolo di storia alle spalle

Una delle vere grandi firme della moda italiana: Salvatore Ferragamo incarna tutto il bello dell'artigianalità e della tradizione del nostro Paese. Un lungo viaggio nato sotto il segno del lusso, con un'anima artistica, che nel corso dei decenni ha visto nascere collezioni entrate nel mito.

C'era una volta a Firenze un uomo con un grande sogno

Lo chiamavano "il calzolaio delle stelle", perché Salvatore Ferragamo aveva fondato il suo primo negozio proprio in California. Il successo delle sue scarpe, amatissime dalle attrici degli anni Venti, lo spinse a tornare in patria per affidarsi solo ai migliori artigiani. Nacque così, nel 1927, il Calzaturificio Ferragamo di Firenze, dove si producevano modelli per il mercato americano. Il marchio venne poi lanciato ufficialmente dopo la scomparsa del fondatore, negli anni Sessanta.

Non solo scarpe: dal momento della fondazione ai nostri giorni, il brand ha continuato ad arricchirsi di nuove linee, per lui e per lei. Abbigliamento, borse, accessori, fragranze e occhiali hanno completato la gamma unica di una firma storica e di grande pregio nel panorama internazionale.

La sperimentazione è la costante di questa lunga avventura nella moda. I materiali, scelti da sempre con grande cura e attenzione, vengono esaltati da una profonda conoscenza delle lavorazioni. La creatività del marchio, che ha portato alla nascita di centinaia di brevetti storici, è espressione dell'amore per l'innovazione e l'arte. Perché scegliere un capo o un accessorio firmato Salvatore Ferragamo significa indossare un autentico capolavoro.

Occhiali creati per vedere e farsi vedere

Tra le diverse proposte del brand, gli occhiali da sole sono un vero must-have. Realizzati in materiali leggeri e resistenti, grazie alle loro forme audaci ed eleganti riescono sempre a farsi notare. Accessorio irrinunciabile per proteggersi dai raggi solari, diventano così una vera e propria dichiarazione di stile.

Il classico modello da donna, con l'iconica linea cat eye, non può mancare nel tuo guardaroba se hai una passione per lo stile retrò. Grazie a lenti di altissima qualità, antigraffio e con protezione UV, sai di scegliere non solo una silhouette eterna, ma anche occhiali da sole resistenti ed efficaci. Per dare un tocco più estroso al tuo look, ti consigliamo i modelli con grande montatura rotonda, un perfetto mix di ironia e raffinatezza.

Qualunque sia la tua ispirazione preferita, l'azienda fiorentina interpreta il tuo stile e ti permette di renderlo unico. Scegli un paio di occhiali da sole, un capo o un altro accessorio firmato Salvatore Ferragamo e mostra la tua passione per la grande bellezza italiana.