Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Roberto Cavalli: quando lo stile si fa arte

Simbolo dell'alta moda italiana nel mondo, Roberto Cavalli si distingue per l'inconfondibile stile glamour e per i motivi animalier e ispirati alla natura che caratterizzano le sue creazioni. Le collezioni dello stilista fiorentino mostrano una spiccata impronta artistica: sarà un caso che il nonno fosse un pittore macchiaiolo?

Parole d'ordine: trasgressione e grinta

Capitano anche a te quelle giornate in cui hai bisogno di una dose extra di energia, a partire dall'armadio? In questi casi una creazione Roberto Cavalli è quello che fa per te: libera la tua anima selvaggia e sensuale attraverso le fantasie ispirate al mondo animale che sono ormai sinonimo del brand. Le stampe maculate o a squame prendono in prestito l'eleganza sinuosa di leopardi e serpenti, mentre la pelle, usata per pantaloni e gonne super stretch, sembra stampata quasi come un tatuaggio.

Gioca con i contrasti tra casual e sensuale abbinando una minigonna a un paio di scarpe da ginnastica, oppure dai un tocco punk al tuo outfit con un blouson o un chiodo nero, magari indossato con jeans slavati dai motivi barocchi. Come tocco finale aggiungi una borsa elegante, dalle linee essenziali e geometriche, la cui semplicità bilancia la ricchezza degli abiti.

Ironia e fantasia al maschile

La stravaganza esotica e sbarazzina dello stilista caratterizza anche la linea maschile: basti pensare che Roberto Cavalli è stato tra i primi stilisti a lanciare la gonna per l'uomo. Dalle cinture con fibbie ispirate agli animali selvaggi – tra cui spiccano i serpenti, simbolo di immortalità – ai pantaloni slim in pelle nera, i capi maschili del brand hanno un animo libero e anticonformista. In estate sono protagoniste le t-shirt con gli immancabili motivi animalier, mentre con i primi freddi arrivano le giacche imbottite dalla linea aderente.

E che dire delle scarpe? Dalle sneakers ai mocassini, la scelta è ampia e con proposte per tutte le occasioni, dall'ufficio a una serata speciale. Le scarpe da ginnastica in pelle si fanno notare per i dettagli metallizzati, gli inserti scamosciati o con stampa pitone, in linea con le ultime tendenze; mentre i mocassini, in pelle liscia o martellata, sono impreziositi dal dettaglio con serpente sulla tomaia.

Dall'abbigliamento agli accessori, le creazioni Roberto Cavalli sanno come far emergere la tua anima più selvaggia ed estrosa. Metti al bando la noia e preparati a osare: la giungla urbana ti aspetta!