Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri1

Repetto
Catalogo

82 articoli

Repetto, la moda a passo di danza

Con la sua immagine eterea, femminile e sofisticata, da decenni Repetto è uno dei grandi nomi della moda. E pensare che in principio furono solo scarpette da ballo: oggi l'azienda francese è diventata una vera icona di eleganza. Scarpe e accessori si ispirano ancora al mondo della danza, per uno stile elegante e senza tempo.

Un grande brand nato in punta di piedi

Nel lontano 1947, Rose Repetto aprì il suo laboratorio a Parigi, vicino all'Opéra, per esaudire il desiderio di suo figlio. Lui si chiamava Roland Petit e sarebbe diventato uno dei più grandi coreografi e ballerini francesi. Da madre premurosa e attenta, ascoltò le sue necessità e realizzò scarpette confortevoli, per aiutarlo a danzare meglio. Nel 1956 ebbe poi un'idea geniale e iniziò a produrre scarpe da indossare nella vita di tutti i giorni.

Decise di chiamarle Cendrillon e per le parigine fu subito amore a prima vista. Con una nuova boutique nella Ville Lumière e uno stuolo di star della danza come clienti, nasceva così una maison che è simbolo di bellezza e femminilità.

Le classiche ballerine rasoterra, con l'iconico e vezzoso fiocchetto, sono realizzate ancora oggi artigianalmente secondo un metodo tradizionale. Si chiama tecnica della cucitura a rovescio risvoltata e dona grande resistenza e una calzata ottimale. Con ben oltre un milione di Cendrillon vendute e l'aggiunta di nuove linee per uomo e bambino, Repetto continua a incantare e rapire il cuore.

Le ballerine che ti fanno vivere la "vie en rose"

Leggere, chic e comode: le Cendrillon sono una vera istituzione francese e incarnano a meraviglia lo stile parigino. Bastano un paio di pantaloni a sigaretta, una maglia a righe e le immancabili ballerine per dare vita a uno stile raffinato e pieno di suggestioni cinematografiche e letterarie. Blu, rosse, rosa, nere, bianche e persino con le scritte: nel tempo i modelli si sono moltiplicati, per vestire i desideri delle donne.

Se preferisci il tacco, puoi optare per i modelli con altezza di 5 cm, altrettanto confortevoli e perfetti anche da usare al lavoro. Per restare nella tradizione, scegli le stringate dal fascino unisex o le romantiche décolleté con cinturino, da portare con abiti midi dal taglio retrò. In abbinamento, aggiungi una piccola borsa a mano, che completerà il tuo look da prima ballerina.

Le scarpe Repetto sono disegnate per accompagnare con grazia ogni momento della giornata, da mattina a sera. Muoviti a passo spedito per le strade della città, con la stessa leggiadria di un'elegante ballerina sul palco.