Large Teaser
Large Teaser

CARNE BOLLENTE X ZALANDO

Preparati per questa collezione esclusiva

Carne Bollente non è il solito brand di streetwear: la firma parigina combina capi d’abbigliamento essenziali e illustrazioni allusive, promuovendo la sex positivity. E ora collabora con Zalando per creare una capsule collection esclusiva.

Di Julia Carevic
10 giugno 2024 · Lettura 3 min

Cosa significa essere un brand sex-positive oggi? Per Hijiri Endo, Théodore Famery e Agoston Palinko, le menti dietro il brand parigino Carne Bollente, si tratta di combinare illustrazioni audaci e capi streetwear con messaggi forti, consentendo a chi li indossa di mostrare e abbracciare con orgoglio la propria sessualità. Le loro collezioni sfidano la convinzione tossica che il sesso e la sessualità siano tabù, riflettendo allo stesso tempo la volontà del brand di dar vita a un approccio più aperto e libero a questi argomenti. “Con le nostre creazioni, cerchiamo di cambiare in modo positivo alcuni atteggiamenti e convenzioni culturali sulla sessualità, e di farci promotori del riconoscimento delle diverse identità sessuali", dichiara sul sito web di Carne Bollente il trio che ha lanciato il brand nel 2015.

Il team dietro Carne Bollente si ispira spesso e volentieri allo stile anni ’60 e ’70, sia perché ama i colori e le silhouette vintage, sia, soprattutto, perché vuole rifarsi ai movimenti politici e culturali di quel periodo. Proprio allora, infatti, stava iniziando la rivoluzione sessuale: le persone mettevano finalmente in discussione le convenzioni tradizionali e cominciavano a parlare apertamente di femminismo e diritti gay. Nonostante la serietà dei suoi progetti, però, il brand mantiene un tono spiritoso e ammiccante in ogni sua collezione.

In quasi dieci anni di attività, Carne Bollente ha lavorato sul suo stile distintivo che combina ricami allusivi, illustrazioni e scritte con font che strizzano l’occhio agli anni ’70 e capi comodi e larghi. Per la stagione estiva di quest’anno, il brand parigino ha collaborato con Zalando per creare una capsule collection esclusiva.

Ispirata alla spensieratezza di chi si gode una vacanza in un resort sulla spiaggia, alle illustrazioni kitsch di una volta e ai negozi di souvenir retrò, questa capsule ti porta in un viaggio indietro nel tempo, quando l’estate sembrava non finire mai, come il profumo intenso della crema solare e i flirt che ti facevano battere il cuore. Per usare le parole di Carne Bollente: “Concediti dei pigri pomeriggi in piscina, aspettando che la giornata passi lenta. Mettiti in contatto con il tuo io adolescenziale e abbraccia il lato più sfacciato degli amori estivi con abiti che alludono alla seduzione e agli sguardi maliziosi, perfetti per chi vuole osare e sentirsi audace”. Ecco i tuoi nuovi comandamenti per l’estate.

La collezione dal tocco estivo presenta una serie di capi streetwear e accessori che spaziano da canotte a maglioni, da pantaloncini di jeans a calzini e cappelli, tutti in tonalità tenui come il bianco, il beige, il blu lavato e il verde. Tra i pezzi più interessanti troverai magliette con scritte spiritose e frasi ammiccanti (un esempio? ‘See you at 5:00 by the neon palm tree. You’ll recognize me cutie because I’m sexy!’, ovvero ‘Vediamoci alle cinque accanto alla palma di plastica luminosa. Mi riconoscerai perché sono sexy, tesoro!’), jorts comodi con cuciture a forma di cuore sulle tasche posteriori, teli da spiaggia con delfini aerografati e una tote bag in denim con la scritta ‘SEX’ in strass scintillanti.

Per questa collaborazione esclusiva, Carne Bollente ha creato una linea che omaggia l’atmosfera delle calde giornate estive, tra souvenir kitsch e romanticismo sensuale. Fai tappa al Carne Hotel e scopri subito tutta la collezione su Zalando.

Esplora il brand

Carne Bollente, fondata nel 2015, è nota per la capacità di comunicare sex positivity con le sue collezioni.

STORIE NUOVISSIME

Quando arriverà una nuova storia, nessuno lo saprà prima di te.