accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Buoni propositi: viaggi avventurosi

Laat je inspireren door de reiservaringen van vier travel bloggers


Monica Stott

Travel blogger inglese
"I migliori luoghi in cui trovare ispirazione"

/ Sembra banale, ma molte persone viaggiano per "ritrovarsi" o per scoprire che cosa vogliono fare della loro vita. Quando si è presi dalla routine quotidiana, può essere difficile fare un passo indietro e capire che cosa si vuole veramente. Viaggiare aiuta a vedere il mondo con occhi nuovi e offre una nuova prospettiva, così quello che inizia come un viaggio di piacere può trasformarsi in un'esperienza che cambia la vita. La maggior parte di noi non cerca un'esperienza come quella del libro Mangia, prega, ama, ma potresti rimanere sorpresa da quanta ispirazione puoi ricavare da un viaggio. Negli ultimi 5 anni ho viaggiato molto: ecco alcuni dei luoghi che mi hanno dato più ispirazione.
Safari in Sud Africa
Cosa c'è di meglio che vedere gli animali selvatici nel loro habitat naturale? Mi è piaciuto molto visitare il Sud Africa e partecipare a un safari nel Parco nazionale Kruger. Ho avuto la fortuna di avvistare i "Big Five": leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. Durante il giorno eravamo impegnati nel safari e spesso ci avvicinavamo spaventosamente agli animali selvatici. La sera ci riunivamo intorno a un falò e facevamo dei grandi barbecue.
Una casa sull'albero in Galles
Quella volta ero un po' più vicino a casa, in una casa sull'albero nel Galles del Nord. È stato come vedere un sogno d'infanzia diventare realtà! Una scala risaliva il tronco di un albero e portava a un ponte sospeso che collegava diverse piattaforme. E lì, nascosta tra i rami degli alberi, c'era una perfetta casa sull'albero. Era fantastico svegliarsi la mattina e sentire solo il canto degli uccelli e il suono del torrente. Nella casa sull'albero non c'era l'elettricità quindi è stata una vera esperienza di ritorno alle origini, sorprendentemente divertente e molto rilassante.
L'Islanda in auto
Il mio viaggio preferito, l'anno scorso, è stato quello che mi ha portato in Islanda, dove con il mio ragazzo abbiamo noleggiato una macchina per spostarci in quello splendido Paese. È un paese bellissimo: ci si sente davvero su un altro pianeta. Era ottobre e una leggera spolverata di neve regalava un tocco di magia al paesaggio, mentre ci spostavamo in auto tra cascate e geyser, sorgenti fumanti e la famosa Laguna Blu. Abbiamo fatto trekking sul ghiacciaio e anche un giro in motoscafo in un lago enorme, pieno di foche e di iceberg. È stato incredibile!
Ritiro yoga a Ubud, Bali
Parlando di viaggi che offrono ispirazione non posso trascurare il mio ritiro yoga. E Bali è il luogo ideale per lo yoga. L'atmosfera è davvero rilassata e ci sono vibrazioni artistiche intensissime a Ubud, una piccola città nota come la capitale creativa di Bali. È il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi, con tantissimi ottimi posti per mangiare in tutta tranquillità. Ti consiglio di noleggiare uno scooter, per muoverti agilmente tra i vicoli ma anche per sfrecciare tra le risaie e attraverso le colline. È là che ho scoperto il mio amore per lo yoga e ora non vedo l'ora di tornarci!

Monica Scott
thetravelhack.com