accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Patchwork

183 articoli
183 articoli

Cos'è il patchwork?

La fantasia al potere!

Sappiamo che infonde gioia, genera energia positiva e stimola la voglia di creare ma, in fondo, cos'è il patchwork? Uno stile di vita attivo che contempla l'amore per la natura e i suoi colori, la voglia di cambiare spesso look secondo le emozioni o, semplicemente, un modo di apparire sempre diversi e imprevedibili. Patch si traduce con toppa o pezza ed è proprio dall'accostamento di ritagli di tessuto e colore diverso che nascono le attuali proposte ready-to-wear. Cucire insieme pezzi di stoffa per ringiovanire indumenti o creare accessori utili come trapunte e tovaglie era ieri un modo per non sprecare nulla e oggi una tendenza affascinante. Il patchwork è simile a un mosaico o a un puzzle in cui tutte le componenti si dispongono per formare un'immagine.

Come nasce il patchwork?

Sulle passerelle delle capitali della moda come Milano e Parigi vediamo come gli inserti di stoffa o pelle sembrino scelti a caso: in realtà è proprio la volontà di sperimentare design alternativi ed emozionanti a guidare la mano degli stilisti, per varcare le nuove frontiere dello stile.Giacche, t-shirt, pullover e pantaloni, senza dimenticare borse e accessori, si rivestono di dettagli geometrici, optical e fantasia che ricordano la moda anni 90 con i jeans a vita alta e le camicie floreali. Il passato ritorna? Forse è solo il desiderio di rivivere le emozioni di un tempo con lo sguardo aperto e consapevole di oggi. Indossa un cardigan patchwork con i jeans boyfriend e delle sneakers multicolori: non rinunciare alla bellezza di un look che nel suo DNA ha la volontà di creare accostamenti personali e spigliati!

Scopri cos'è la tendenza patchwork

Prendi la tua felpa preferita e applica tutte le toppe che vuoi: anche questo è patchwork! E se il tempo lo permette, sfoggia una camicetta o un top con le toppe con gli shorts da donna selezionati da Zalando per farti apparire solare e spiritosa. Se temi di sembrare fuori posto in contesti formali come l'ufficio, il teatro o una cena di lavoro, scegli modelli firmati dove il patchwork si trasforma in un'inedita forma d'arte. Abbina al completo monocolore grigio, nero o nelle tinte neutre protagoniste della stagione fredda una mantella e una borsa a mano in versione patchwork e firma il tuo urbanstyle da passerella.