accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Pantaloni di pelle

88 articoli
  • 1
  • 2

88 articoli
  • 1
  • 2

Per donne decise e seducenti


I pantaloni di pelle sono misteriosi e ammalianti. Sprigionano una fortissima carica seduttiva, principalmente per due ragioni: la prima risiede nel tessuto, lucido e liscio, simile alla pelle di un serpente; la seconda è la forma spesso fasciante di questi indumenti, che valorizzano al massimo il corpo femminile. Se vuoi far girare la testa agli uomini, collegati al sit di Zalando: troverai i migliori capi di questa tipologia, firmati da marchi prestigiosi. Se è la prima volta che li indossi, non farti intimorire: il loro aspetto aggressivo è il tuo alleato! A seconda del colore, puoi creare molti ottimi abbinamenti. Partiamo dai classici pantaloni neri: sono il capo più facile da portare, perché basta abbinarli a una giacca di pelle e a un paio di stivali scuri. Se è uno stile troppo dark per i tuoi gusti, esistono alternative più rassicuranti, come il binomio tra pantaloni bianchi e maglietta nera. Non manca la versione in pantaloncino, da sfoggiare in estate con un top colorato.


Scopri il modello giusto per te


Abbinare i pantaloni di pelle sembra già più facile, vero? Se ancora non sei convinta, ecco qualche altro consiglio. Per trovare il modello giusto, devi affidarti... allo specchio, confrontando il tuo aspetto fisico e il design dei prodotti in vendita. La prima cosa da osservare sono i colori. Hai presente il look dark che abbiamo descritto prima? Se sei molto pallida è meglio escluderlo, a meno che non ami gli effetti "vampireschi": una carnagione bianca, accostata al nero intenso, rischia di apparire smorta. Chi ha la classica tintarella di luna può puntare su tinte delicate, vicine all'avorio e all'azzurro. La dolcezza di questi colori contrasta piacevolmente con il tessuto in pelle, creando un giocoso effetto "bambina terribile", metà punk e metà romantica. Chi vuole valorizzare l'abbronzatura, starà divinamente con un paio di pantaloni bianchi! Oltre alla classica t-shirt nera, si possono abbinare a capi colorati, che metteranno in risalto la carnagione scura. Il bianco e il nero, in generale, sono indicati per le more; le bionde si orienteranno sui colori pastello, mentre le rosse staranno divinamente con il grigio.


Il pantalone giusto per te


I colori sono importanti per valorizzare pelle e capelli, ma devono anche adeguarsi al fisico. Quando compri dei pantaloni di pelle, non dimenticare il loro effetto fasciante: sono indumenti molto attillati, perfetti per enfatizzare e slanciare le gambe. Un modello sbagliato, però, potrebbe evidenziare senza pietà i tuoi difettucci! Niente panico: ci sono piccoli trucchi per mimetizzare gli inestetismi. In generale, se non sei magrissima, scegli un modello ad effetto skinny: la tua figura ne trarrà beneficio, apparendo più alta e sottile. Per accentuare l'effetto snellente, nulla di meglio che il classico nero. Hai gambe molto lunghe e sottili, come una cavalletta? Non occorre enfatizzare ulteriormente la tua magrezza. Indossa pure dei pantaloni bianchi: hanno un effetto dilatante, che renderà le tue forme più femminili, pur mantenendo la bellezza del tuo fisico snello.