accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Vai agli altri segni / Sagittario

Oroscopo del Sagittario

SEGNI DI FUOCO ♐ "GINNY" CHIARA VIOLA

Previsioni Sagittario 2018

Bene, Sagittario: adesso che Saturno finalmente è uscito dai tuoi gradi tu ti senti leggero come una gonna in tulle o un vestito di seta e svolazzi felicemente tra le giornate di questo 2018. Bisogna attendere pazientemente che Giove entri nel tuo segno a Novembre, perché sia davvero abbandono totale come tra le braccia di un cappotto di cachemire caldissimo ma fino ad allora, soprattutto la terza decade del segno, potrà godere di Urano ed essere così progettuale a lungo anzi lunghissimo termine da spiazzare tutti. perché se tu, Sagittario, di norma preferisci il viaggio della meta, la strategia all’obiettivo, diciamo che Urano potrebbe voler mettere un freno a tutte le tue fantasticherie e farti mettere su casa o addirittura famiglia. Il tutto senza alcuna attenzione ai convenevoli della tradizione. Ma che bello!

Il tuo must have - Le ciabatte

Le ciabatte sono, senza ombra di dubbio, il tuo must have irrinunciabile per il 2018.

Fortuna

La fortuna per te Sagittario in questo 2018 arriva solamente dopo l’estate quando Giove entrerà nel tuo segno, ai primi giorni di Novembre. Non dannarti però perché comunque essere già senza quel pesantone di Saturno è come a Marzo quando per la prima volta usciamo senza la giacca invernale e annusiamo l’estate. Aspetta quindi molto fiducioso!

Il tuo regalo - Anello

Se questo 2018 è da festeggiare è bene partire subito non tanto con dei regali bensì con degli auto-regali. E se sono sicura che nel tuo anno non mancheranno biglietti aerei last second e valigie fatte direttamente nei negozi dell’aeroporto, direi che sarà bene aspettare questo Giove, che arriva appunto a Novembre portando con sé regali e generosità, iniziando fin da subito con un bellissimo anello, magari non prezioso ma di certo brillante. Dopo Saturno bisogna luccicare!

Il tuo colore - Verde golden lime

Il verde è il tuo colore per questo 2018, caro Sagittario! Se il verde è naturalmente rilassante e rassicurante, ricordati che è anche un colore che sa dare energie nuove e voglia di fare, soprattutto nella sua versione “golden lime” che richiama appunto l’allegra e leggera lucentezza del lime.

L'amore per il Sagittario

Per corteggiare una persona del segno del Sagittario, prima di tutto dovere riuscire ad acchiapparla! Quindi iscrivetevi in palestra o ad un corso di urban footing perché qui si ha a che fare con dei viaggiatori nati. L’amore qui è godimento totale del benessere di coppia che non vuole rinunciare proprio a nulla. Viaggi, esperienze culturali intensissime e tante ma tante chiacchiere: la voglia di condividere è immensa! Ah e che non vi venga in mente di usare l’ironia con un Sagittario perché l’essere coinvolgente e alla mano non smorza il suo avere voglia sempre di dire la sua e soprattutto di avere ragione. Ci troviamo comunque a che fare con un segno di fuoco, determinato ed estroverso!

Le compatibilità del Sagittario

Sagittario-Ariete

Ariete e Sagittario sono due segni di fuoco ed in entrambi l'energia sfavilla come le paillettes di un abitino per capodanno. Una coppia Ariete Sagittario sarà sempre piena di impegni, di corsi, di programmi, di cose da fare. Ma mentre il Sagittario è sempre alla ricerca evoluta di benessere e conoscenza, l’Ariete vuole godere di tutto e subito.

Sagittario-Toro

Che cosa accomuna il lento e pigro segno del Toro all'energico e viandante Sagittario? Il pianeta Giove simbolo di divertimento, benessere, voglia di condividere (la vita, non le scarpe!) e di spendere con leggerezza. In una coppia Toro Sagittario quindi di certo non ci si annoia e soprattutto non si è mai tristi. Anzi, qualora lo si fosse ci sarebbe un buon motivo in più per uscire a fare shopping!

Sagittario-Gemelli

Gemelli e Sagittario sono due segni opposti. Nessuno dei due può restare fermo e hanno bisogno di sentirsi liberi spesso anche dalla biancheria intima. Ma se i Gemelli saltellano da un reparto all’altro del negozio, il Sagittario è alla ricerca consapevole dell’occasione migliore, quella che lo faccia più felice. Questa coppia ha bisogno di spazi aperti, di una valigia con due cosette sempre pronta sotto il letto, di chiacchierate infinite ma di nessuna paranoia.

Sagittario-Cancro

In una coppia Cancro e Sagittario il problema è dove andare in vacanza: se il Cancro tende alla calma stabilità, il Sagittario non considera viaggio qualsiasi spostamento al di sotto dei diecimila chilometri. Tutti e due hanno come obiettivo il benessere ma le prospettive sono diverse come la lana e l’acrilico. Ma, per il quieto vivere, dove il sagittario ama insegnare, il Cancro finge benissimo di voler imparare e soprattutto è sempre pronto ad applaudire.

Sagittario-Leone

Un Leone ed un Sagittario hanno in comune la voglia di ridere e di divertirsi, di chiacchierare, meglio se in giro per il mondo dove i Leone andrà a fare una passeggiata tra i negozi del centro e il Sagittario un salto nei templi. Le discussioni tra questi due, anche su un paio di tradizionalissimi jeans, potrebbero essere senza fine perchè il Sagittario è convinto di sapere tutto mentre il Leone ha ragione punto e basta.

Sagittario-Vergine

In una coppia Vergine Sagittario abbiamo a che fare con due campioni olimpici dell’alzata di mano ed esperti massimi in tuttologia applicata. La lotta più sanguinosa sarà per avere ragione, qualsiasi sia l’argomento. In compenso dove la Vergine arriva con file di excel e dimostrazioni scientifiche, il Sagittario lascia vagare la mente in filosofeggi arditi. Alla fine, stremati, si baceranno ma anche qui ciascuno vorrà dire l’ultima parola.

Sagittario-Bilancia

una coppia Bilancia Sagittario è buonissima e si batte per l'amore libero e soprattutto abbondante, ma comunque con un certo tradizionalismo come la camicia bianca in ufficio! Il Sagittario ama essere adorato soprattutto dal punto di vista intellettuale e la Bilancia è adorante, oltre che adorabile, di natura. Si incastrano come la scarpetta di cristallo al piedino di Cenerentola.

Sagittario-Scorpione

Lo Scorpione con un Sagittario si deve rassegnare a sentirsi dire che è più pesante di un Montgomery originale imbottito per andare a sciare. Perché se lo Scorpione ama struggersi nel pensiero e si attorciglia nei problemi come le collanine nel porta gioie, il Sagittario invece sui problemi ci ride e le questioni le risolve partendo per un bel viaggio. In compenso tra i due c’è attrazione mentale e voglia di libertà reciproca.

Sagittario-Sagittario

Una coppia Sagittario Sagittario ha la valigia sempre pronta fuori dalla porta insieme agli ombrelli e alle mantelline per la bicicletta quando piove! Amano follemente qualsiasi cosa sia nuova, lontana e soprattutto gioiosa. E amano divertirsi, conoscere e scoprire. Impossibile tenerli fermi ma baciandosi possono arrivare in capo al mondo!

Sagittario-Capricorno

Il Sagittario ha sempre un paio di scarpe comode ai piedi per muoversi mentre al Capricorno piace l’arrivo con tanto di applausi scroscianti e red carpet pieno di fotografi. La determinazione è la sostanza del loro amore che non sente mai stanchezza perché dove il Capricorno brama il Sagittario desidera. Di sicuro le voglie non mancano!

Sagittario-Acquario

Se il Sagittario è un insegnante di yoga l'Acquario è il suo miglior allievo. Qui l'intesa è tutta mentale, magica, quasi mistica. Un Sagittario e un Acquario insieme possono decidere su due piedi di andare in capo al mondo solo per trovare una stoffa particolarissima intrecciata a mano. Nulla è impossibile e nulla, mai, è troppo lontano, anche in amore!

Sagittario-Pesci

Un Sagittario si infastidisce quando il Pesci non sa quanti zeri ci siano nel suo mutuo, e il Pesci ritiene che il Sagittario si sia perso e non ancora ritrovato come in un grande magazzino sotto le feste di Natale. Anche se questi due segni sono governati dagli stessi pianeti, per due terzi, ed anche se Nettuno rende entrambi creativi, tuttavia il Pesci non riesce proprio a star dietro all'iperattivismo del Sagittario.