accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Vai agli altri segni / Capricorno

Oroscopo del Capricorno

SEGNI DI TERRA ♑ "GINNY" CHIARA VIOLA

Previsioni Capricorno 2018

Caro Capricorno, in questo 2018 dovrai trovare un equilibrio tra la tua rinomatissima determinazione e la voglia di mandare tutto all’aria. Se Saturno proprio nel tuo segno significa che riuscirai ad imparare a camminare sul tacco 12 anche sullo sterrato, in salita e con la neve, in compenso Giove ti farà spesso desistere dalla testardaggine più cocciuta a favore di una bella chiacchierata tra amici. Insomma Giove ti fa mettere la gonna corta anche quando l’etichetta la vorrebbe longuette e la t-shirt con le scritte anche quando sarebbe meglio mettere la camicia bianca. Capito il concetto? Però, per uno come te che di solito programma davvero tutto, persino come vestirsi per andare in ufficio ogni giorno da lunedì a domenica, qualche ventata di improvvisazione, forzata o voluta, non può che fare del bene. Quindi via libera alle stranezze in questo 2018 e alle leggerezze cui mai avresti pensato di cedere. Ok Capricorno? Anche in amore, grazie a Nettuno, ti sentiremo qualche volta pronunciare frasi dolci come i bigliettini nei cioccolatini, sappi che ci scioglieremo dato che, dette da te, sono eventi epocali come i passaggi delle stelle comete!

Il tuo accessorio - La cravatta

La cravatta è il tuo accessorio per il 2018. Trova quella che più ti rappresenta.

Fortuna

Diciamo pure, Capricorno bello, che in questo 2018 la tua fortuna te la dovrai creare da solo. Certo che il pianeta della fortuna per eccellenza, Giove, è dalla tua parte e ti strizza l’occhio ma è anche vero che sarai spesso chiamato a dimostrare quanto vali. Cosa che, lo so, ti piace parecchio! E sono certa che alla corte ti presenterai vestito impeccabilmente, proprio come Saturno vuole!

Il tuo regalo - Working bag

Se è vero che questo è l’anno della crescita anche lavorativa di certo non vorrai farti cogliere in castagna col pc nella borsetta o ancora peggio nello zaino. Quindi il regalo per te è la più classica delle working bag, quella che si chiamava una volta, la ventiquattro ore.

Il tuo colore - Nero

Il nero va su tutto e tu non hai certo tempo da perdere in questo 2018 per stare a decidere con che cosa abbinare la giacca. Quindi total black sia che è anche utile per costruire quell’aria seria e determinata che tanto ti piace mostrare!

L'amore per il Capricorno

Amare un Capricorno vuol dire fare i conti con la sua innata indipendenza. Inutile pensare che possa darvi ragione qualsiasi sia l’argomento ma soprattutto difficilissimo strappargli delle coccole dolci e disinteressate. Il Capricorno è uno e da solo vuole salire sulla cima della montagna, costi quel che costi, e dominare. Voi potete essere dei fedeli first lady o first man! Bene applaudirlo forte e farlo sempre sentire autorevole e capace. Mai parlare delle sue debolezze ma anche sulle vostre meglio se lasciate stare. Insomma qui l’amore è una questione di solidità e di status ma per l’emotività lo spazio è limitato!

Le compatibilità del Capricorno

Capricorno-Ariete

Qui, cari miei, ci troviamo davanti alla coppia del business per eccellenza. Ariete e Capricorno sono come il la First Lady più famosa al mondo, in tailleur e doppiopetto ed il suo compagno. Sono quelle coppie che fanno della vita e della loro pubblica realizzazione un tutt'uno e che ottengono risultati fenomenali proprio perchè sono insieme. L'intesa è strategica e l’abbinamento di ogni parte impeccabile.

Capricorno-Toro

Se il Capricorno ha da fare, da lavorare, da guadagnare è bene che a casa ci sia un Toro a preparare la cena e a stirare le camicie (ma anche a preoccuparsi che il Capricorno non vada in giro vestito come suo nonno!). In questa coppia in cui il gioco delle parti teoricamente combacia alla perfezione, il lato gioviale e godereccio del Toro potrebbero cozzare con il rigoroso Saturno del Capricorno che è attento alle sue spese folli.

Capricorno-Gemelli

Gemelli Capricorno è una coppia complessa. Dove il secondo mette in ordine il primo butta per aria, dove il Capricorno è severo il Gemelli sghignazza, dove il Capricorno è seriamente determinato il Gemelli marina la scuola perché ci sono i saldi. L’equilibrio sta, ogni tanto, nel sapersi scambiare i ruoli!

Capricorno-Cancro

La coppia Cancro Capricorno è davvero strana come le ragazze che a Gennaio hanno il pellicciotto ma la minigonna senza calze. Se il Cancro è la famiglia il Capricorno è l'autonomia. Il Cancro ama con una sensibilità accogliente mentre il Capricorno sorride a fatica e solo dopo l’orario di lavoro. Sarebbe utile un dizionario Cancro- Capricorno e viceversa.

Capricorno-Leone

Se all'apparenza il Leone ha solo voglia di divertirsi e fare shopping mentre il Capricorno rigoroso e ligio lavora sodo, tuttavia i due si piacciono proprio. Come il maglione oversize con gli skinny jeans. Capiscono benissimo di trovarsi di fronte ad uno che gli sa tenere testa quanto a sicurezza di sé e nessuno cederà di un solo bottone.

Capricorno-Vergine

qui è in gioco un’eterna lotta tra due pesi massimi della ragione ad ogni costo. Non si sgarra e la camicia bianca deve sempre essere stirata ed inamidata alla perfezione ma anche sulla piega del pantalone non si scherza. Anzi, diciamo che dove il Capricorno osa c’è la Vergine con un cambio d’abito nella borsa. L’improvvisazione non è il loro forte ma di sicuro la solidità è massima.

Capricorno-Bilancia

Tra una Bilancia e un Capricorno la pazienza deve essere proprio tanta. Dove la Bilancia condivide, il Capricorno impera. Anche nelle decisioni. Certo, si ritrovano perfettamente nell’eleganza indiscutibile e nelle relazioni d’amore certificato ed indissolubile. Qui nessuno ha paura di pronunciare “per sempre” ma nemmeno “sì, lo voglio” riferito ad un meraviglioso cappotto in vetrina.

Capricorno-Scorpione

Se il Capricorno sta progettando di conquistare il mondo, lo Scorpione lo aiuta! Se lo Scorpione studia, il Capricorno agisce. Qui le occhiate d'intesa sono come quelle tra te e la tua prossima borsa nuova: amore reciproco a prima vista! Ah e poi attenti a questi due che sono scaltri e arguti, tanto che troveranno sempre il modo migliore per sfuggire alle incombenze ed avere uno sconto ulteriore alla cassa.

Capricorno-Sagittario

Il Sagittario ha sempre un paio di scarpe comode ai piedi per muoversi mentre al Capricorno piace l’arrivo con tanto di applausi scroscianti e red carpet pieno di fotografi. La determinazione è la sostanza del loro amore che non sente mai stanchezza perché dove il Capricorno brama il Sagittario desidera. Di sicuro le voglie non mancano!

Capricorno-Capricorno

Qui c'e ben poco da scherzare con una coppia Capricorno Capricorno e state attenti perché nascondono una linea diretta col presidente della Repubblica nella working bag! Questi abbiamo a che fare con una s.p.a. non con un matrimonio qualunque. Qui tutto è pianificato con dovizia di particolari ma anche fedele e solido. Non si sgarra!

Capricorno-Acquario

Un Acquario ed un Capricorno sono indipendenti come giacca e pantaloni che stanno bene insieme ma anche ognuno per i fatti suoi! Qui c’è poco tempo per dolcezze e coccole da sciarpa di cachemire ma ciascuno fa da sé e poi ci si vede alla fine per il bello, di solito per spogliarsi! Quando però l'Acquario punta sull'improvvisazione o stravolge i piani del Capricorno sono liti furibonde

Capricorno-Pesci

Capricorno e Pesci vivono decisamente su due pianeti diversi come la pochette da sera e la borsa da giorno in cui infili anche il computer e il monopattino! Dove uno è razionalità estrema l'altro è pura inconcretezza. Il Capricorno deve avere pazienza e il Pesci deve smetterla di prenderla sul personale quando l’altro sbuffa brontolando. Contagiatevi!