accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Moda anni 50

La moda anni 50 è super attuale

Lo stile dei magici ‘50 non è mai andato veramente fuori moda, grazie alla sua fresca femminilità. Negli ultimi anni ha visto un prepotente ritorno negli armadi e ha condizionato musica, cinema e televisione. Indossando uno qualsiasi dei capi simbolo di quest’epoca ti sentirai chic e divertente: dagli abitini con cintura stretta in vita, fino alle zeppe e gli occhiali da vamp. Scopri di più

Moda anni '50

4 articoli
4 articoli

Come è lo stile anni 50?

In questo decennio è la donna ad essere protagonista. Prorompente e glamour in tutte le sue sfaccettature. Da una parte c’è la figura bon ton della perfetta massaia, con il grembiulino sempre inamidato, i capelli gonfi e alti, raccolti in una bandana e gli immancabili tacchi, sotto la gonna al ginocchio, rigorosamente ampia. Dall’altra la voluttuosa pin up, strizzata in abitini attillati, con gonna aderente a matita e seno ben sostenuto dallo scollo all’americana. Sensuale anche in spiaggia con il costume intero decorato sul seno. A dare un tocco originale ad ogni look le immancabili fantasie dolci e spiritose: evviva i pois, le righe e i fiori larghi.


A chi è adatto e come portare il look anni 50

In una parola: a chi si sente sexy (o vorrebbe diventarlo). Se hai un fisico a clessidra questo stile è quello giusto per te. Il tuo bellissimo punto vita definito sarà esaltato e valorizzato dalle gonne a vita alta con sopra un cardigan corto e aderente o una semplice camicetta. Però non abbandonare l’idea di vestirti secondo la moda anni 50 se non sei formosa o non hai la vita stretta. Ideale per te una maglia con la baschina/modello peplum: leziosa e femminile a cui abbinare un paio di semplici pantaloni a sigaretta aderenti che mettono in mostra le gambe. Perfetta poi anche la camicetta annodata in vita con un divertente fiocchetto: indossala con un jeans semplice, scarpe con zeppa e una bandana in testa. In generale ricorda la scollatura quadrata, tipica di quegli anni, farà sembrare che tu abbia più seno.


Un moderno outfit ispirato agli anni 50

Ecco come costruire un look ispirato alla moda anni 50 che sia attuale ma dal sapore vintage chic. Se sei amante della gonna: prendi un abitino o una gonna a ruota, abbinaci un top corto più moderno, magari con stampa grafica. Ai piedi un paio di scarpe francesine o dei sabot. Una pochette divertente completerà il look. Se sei invece tipa da pantaloni, opta per un modello a vita alta e corto alla caviglia. Camicetta con colletto rotondo e zeppe o, se vuoi essere davvero originale, un paio di jelly shoes. Il colore da non perdere? Il rosso! Le fantasie più trendy? I pois e il vichy. Il dettaglio in più: il foulard annodato sulla fronte. Un vero must sta bene con i capelli corti ed è perfetto anche per tenere in ordine le folte chiome, magari acconciate in morbidi boccoli.


Anna Turcato: fashion expert