accountCreated with Sketch.accountCreated with Sketch.bagCreated with Sketch.bagCreated with Sketch.zalando logoCreated with Sketch.menuCreated with Sketch.

100 giorni soddisfatti o rimborsati

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Infilare il cordoncino della felpa sembra impossibile? Scopri come fare!

Le felpe con cappuccio sono di sicuro molto comode e, inoltre, si possono indossare con molti e diversi tipi di outfit, oltre che con i classici jeans skinny. Ma di sicuro ti sarà capitato di indossare la tua felpa con cappuccio preferita e pronta per uscire ti sei accorta che il cordoncino era totalmente sfilato, o perché impigliato in qualcosa o forse perché tirato troppo per errore. E quanto tempo di solito hai impiegato per rimettere il cordoncino al suo posto? Almeno 30 minuti? Non ti preoccupare, in questo video Life Hack di Zalando ti faremo vedere come infilare il cordoncino della felpa in poco tempo, e ovviamente questo trucchetto funziona sia con le felpe che con i pantaloni. Per prima cosa ti serve una cannuccia di plastica. Si esatto, una cannuccia! Penserai: a cosa serve una cannuccia? Prendine una di quelle nere con cui si bevono i soft drink, quindi ti consigliamo, se questo problema ti capita spesso, di farne una grande scorta da tenere in casa a portata di mano. Le migliori cannucce sono quelle non pieghevoli e un po' più grandi in larghezza in modo tale che tu possa usare questo Life Hack con cordoncini di diverso spessore.


Ecco alcuni esempi di LIFE HACKS:

Zalando Life Hacks Zalando Life Hacks Zalando Life Hacks Zalando Life Hacks

Una semplice cannuccia: ecco la soluzione al tuo dilemma!

Inserisci il cordoncino nella cannuccia, e non appena l´estremità è uscita dall'altra parte piega il cordoncino e fallo rientrare da dove è uscito, in modo da fissarlo per evitare che esca dalla cannuccia nel passaggio precedente. Ora una volta fatto questo, inserisci la cannuccia in uno dei fori della tua felpa con cappuccio e falla uscire dall'altra parte. Adesso basterà tirare fuori dalla cannuccia l'estremità del cordoncino fissato in precedenza e il gioco è fatto! Se ci pensi bene questo utile video Life Hacks di Zalando, non solo ti ha permesso di capire come infilare il cordoncino della felpa velocemente, ma ti dà la possibilità di sfilare di proposito il cordoncino per sostituirlo magari con un altro del tuo colore preferito. Se vuoi far risaltare un colore in particolare del tuo outfit classico, potresti indossare con i tuoi boyfriend jeans una felpa grigia con un cordoncino bordeaux, creando un look originale e diverso ogni volta! Se stai cercando una felpa con cappuccio particolare o all'ultimo grido, ti consigliamo di dare uno sguardo all'ampia collezione di felpe uomo, donna e bambini su Zalando!