Non tutti sanno che in realtà i leggings non sono una novità dei nostri giorni, infatti, già dagli anni ’80, li vediamo spuntare sotto le giacche di pelle. Divennero da subito un cult di stile e di modernità, una sorta di variante per chi non ha mai sopportato i jeans, ma allo stesso tempo non ama indossare gonne o vestiti senza calze. Questo capo d’abbigliamento è esattamente una via di mezzo tra l’abbigliamento sportivo e quello elegante, un tocco in più da dare ai capi casual e un accenno sportivo quando si vuole sdrammatizzare un capo troppo serio o fin troppo elegante.

L'abito e gli accessori hanno bisogno di un'anima, chi sfila fa vivere il vestito, che da solo non potrebbe portare il messaggio giusto. Donatella Versace – stilista

Tornati in voga pochi anni fa, i leggings hanno spopolato nel mercato di tutto il mondo, mantenendo le principali caratteristiche delle proposte create negli anni ’80 e attribuendo a questi il valore aggiunto delle mille stampe e dei mille colori che i nostri stilisti odierni presentano ad ogni nuova collezione. Perfetti da abbinare con ogni maglietta oversize, questi capi sono alcuni tra i pochissimi che segneranno, nuovamente, un’epoca nel campo della moda.

Scopri tutto il mondo dei leggings!

Anche se queste morbide proposte, prevalentemente in cotone, sembrano perfette per qualsiasi tipo di corporatura, non bisogna lasciarsi ingannare al primo sguardo: ricorda che i leggings non sono un’alternativa ad un paio di pantaloni! Ciò non significa che tu debba considerarli come un capo di intimo da donna, ma non pensare che siano l’outfit perfetto semplicemente abbinandoci una t-shirt corta. Ideali per chi vuole coprire le gambe, Zalando consiglia il colore nero anche per chi vuole apparentemente snellire la figura. Tantissimi colori e fantasie sul mercato, queste sono dedicate a chi vuole mettere in risalto le gambe filiformi, ma che allo stesso tempo predilige la comodità e la morbidezza dei capi. Abbina le proposte nere anche sotto un vestito o una gonna a fantasia: impara a dare tocchi sempre nuovi ai tuoi capi, semplicemente abbinandoli con gli accessori giusti.

Jessica Di Pasquale, fashion expert

Dai pure un'occhiata a:

Jeans

Vestiti di maglina

Moda anni '80

T-shirt da donna

I leggings delle ultime tendenze!

Hanno una storia lunga e ben nota, avendo attraversati indenni tutta la storia della moda. Nel passato, sono stati soprattutto indumenti indossati per lo più dagli uomini. Erano apprezzati perché permettevano di mettere in risalto la muscolatura del corpo e la prestanza fisica. Oggi, spopolano sulle passerelle di tutto il mondo e sposano gli abbinamenti più stravaganti. Se hai già dato un'occhiata alle sfilate di moda, non ti sarà di certo sfuggita la loro presenza in mise eleganti e sportive. Le ultime tendenze li vogliono coloratissimi, a fantasie vivaci, in tessuti che simulano i collant ma che sono assolutamente coprenti. I dettami della moda non trascurano neanche i modelli neri, perfetti per outfit eleganti e raffinati. Zalando ha selezionato per te una vastissima scelta e, come in una sfilata di alta moda, li puoi gustare uno ad uno. Non lasciarti sfuggire l'occasione di portare nel tuo guardaroba il must della futura stagione!

A ciascuna il suo!

É proprio il caso di dire che quest'anno la moda ne ha combinate di tutti i colori. Esistono tantissime fantasie di leggings, conosciuti da sempre come pantacollant, perfette per tutti gli stili e per ogni outfit! Ad ogni modo, è bene fare un po' di chiarezza e scegliere in base alla propria fisionomia ed alla propria corporatura. Si tratta di indumenti che potremmo definire magici, in quanto sono in grado di allungare la silhouette e di renderla slanciata e longilinea. Occhio però a non esagerare con le tinte. Se hai bisogno di allungare la figura, niente è più azzeccato dei modelli neri. Inoltre, ti permettono abbinamenti diversi e sempre nuovi. Se invece madre natura ti ha dotata di una statura non indifferente, osa con fantasie a pois, delicati contrappunti floreali, righe a go go. L'abbinamento perfetto? Con una bella gonna di jeans o, comunque, sportiva. Cercavi un alleato? Lo hai trovato!

Nuova stagione alle porte? Via libera con Zalando!

La nuova stagione è alle porte e tu hai voglia di stravolgere il tuo look. Se ancora non hai necessità di scoprire le gambe, un paio di leggings, è tutto ciò che ti occorre. In questo modo, sei libera di indossare abitini e ballerine, gonne mozzafiato e outfit in linea con le ultime tendenze. Orientarsi nella vastissima scelta di Zalando è come addentrarsi in una fitta foresta, tanta e tale è la varietà di questa moderna versione dei classici fuseaux anni Ottanta. Un vero e proprio must have è il modello nero, perfetto anche per la sera e per creare look eleganti ma non banali e scontati. Per il giorno sentiti libera di osare con fantasie disparate: pois, righe, colori fluo, fantasie optical, fiori e texture che imitano preziosi merletti, rigorosamente da abbinare a pullover oversize. Esistono modelli leggermente trasparenti, in modo da giocare con il seducente vedo-non vedo. Sei in dolce attesa? Prova i pantacollant premaman. Sapevi che esistono anche modelli sportivi? Con Zalando non hai che l'imbarazzo della scelta, provare per credere!