
La storia della moda sa essere sorprendente e imprevedibile. Ad esempio, nel 1889 chi avrebbe immaginato che il jeans, il nuovo tessuto ideato da Henry David Lee per gli abiti da lavoro degli operai, sarebbe diventato in pochi decenni una presenza irrinunciabile nell'abbigliamento di tutti i giorni? Un secolo di storia della moda che oggi si trova raccolto nella collezione Lee di Zalando.
I pantaloni in jeans della Lee nascono da esigenze pratiche. Gli operai delle fabbriche di Salina, in Kansas, avevano bisogno di indumenti da lavoro che fossero comodi durante i duri ritmi della catena di montaggio e che allo stesso tempo fossero resistenti all'usura. I pantaloni in jeans della Lee, traspiranti ma robusti, nacquero per soddisfare queste esigenze. Rapidamente, tuttavia, il successo di questi capì travalicò i confini nazionali: oggi i jeans sono un capo perfetto per qualunque occasione e la Lee una istituzione internazionale dell'abbigliamento casual. I jeans sono riusciti a guadagnarsi spazio in qualunque guardaroba grazie alla loro versatilità: qualunque siano le tue esigenze, la collezione Lee di Zalando è in grado di soddisfarle. La naturale collocazione di un paio di jeans è in seno ad un outfit casual: un modello a sigaretta e una t-shirt è uno di quegli accostamenti tanto semplici, quanto intramontabili, coi quali è impossibile sbagliare. Ma molti di questi modelli sono anche la soluzione ideale per svecchiare un outfit tradizionale con un tocco di disimpegno casual: un paio di jeans abbinati ad una giacca dal taglio classico vanno bene anche per occasioni più formali. Per un outfit esotico ma dal deciso tagli urban contemporaneo, completa il tuo outfit con una delle nostre camicie con colletto alla coreana da uomo. Se poi sei alla ricerca anche di un tipo di modello specifico, prova a dare un'occhiata anche alla nostra vetrina dedicata ai jeans a vita alta da donna.
Oggi Lee non è più solo sinonimo di pantaloni in denim. Se i jeans restano il prodotto più celebre del brand americano, questo oggi presenta agli appassionati un'offerta variegata di capi di ogni tipo, tutti contrassegnati dall'inconfondibile approccio chic all'abbigliamento casual che ha decretato il successo del marchio Lee. Le camicie a quadri, ad esempio, in cotone o flanella, sono un classico dell'abbigliamento della working class americana che viene rielaborato all'insegna di un senso del glamour chiaramente contemporaneo. Anche magliette e maglioni, sposano qualità dei materiali e comfort con la capacità di dare una nuova vita e all'abbigliamento casual. Anche il denim che ha segnato il successo della Lee si apre a nuovi usi e interpretazioni: non solo pantaloni e salopette, ma anche giacche, o soluzioni più inusuali come vestiti da donna realizzati con la praticità e il comfort del jeans.
Occhiali da sole oversize donna