accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Intimo da sposa

Intimo da sposa

Intimo da sposa 85 articoli

85 articoli
85 articoli

Intimo da sposa, un particolare importantissimo


Lo hai atteso per mesi, forse per anni; fin da quando eri bambina, ti sei divertita ad immaginare quel giorno speciale, e a fare castelli su come l'avresti organizzato: sembra incredibile, ma questa volta il tuo matrimonio è davvero alle porte. I preparativi fremono, gli inviti sono già stati inviati, tutto sembra pronto. Sarai una sposa classica, con il velo e l'abito lungo, oppure hai scelto di dire sì in pantaloni? Qualunque sia la tua risposta, c'è un particolare che non devi assolutamente trascurare, e che sarà indispensabile per rendere il giorno più bello davvero perfetto. Di cosa parliamo? Dell'intimo, naturalmente. Anche se gli altri non li vedranno, avrai bisogno infatti di capi di biancheria ben precisi, da scegliere secondo una serie di criteri: poche, semplici regole fondamentali, che ti aiuteranno a conquistare un wedding look impeccabile!


Diversi modelli per diverse esigenze


Capi semplici, funzionali, romantici ed eleganti: è così che dovrebbe essere la lingerie perfetta per il grande evento. Prima di scegliere l'intimo da sposa è bene provarlo sotto il vestito, per assicurarsi che il reggiseno non spunti fuori dalle scollature, e che gli slip non stringano sui fianchi. A livello cromatico, naturalmente, sarà il bianco a farla da padrone, ma andranno benissimo anche il rosa cipria, il nude o l'avorio; no assoluto ai colori accesi, e ai dettagli vistosi ed eccessivi. Pochi ricami, semplici e raffinati, e un tessuto morbido, che ti faccia sentire assolutamente comoda. Ricorda che il bon ton richiede di indossare sempre e comunque le calze: sceglile in un modello autoreggente, trasparenti, da completare con un'elegantissima e romantica giarrettiera, per un tocco vintage, dal sapore di altri tempi; esonerate solo le spose in pantaloni, che dovranno comunque fare attenzione all'eventuale scelta del calzino. Se possibile, poi, cerca di acquistare biancheria in microfibra e senza cuciture, che possa sparire completamente sotto l'abito.


La scelta perfetta per il giorno più bello


Il reggiseno, ovviamente, gioca un ruolo fondamentale per sostenere le spose più prosperose, e dare un piccolo aiuto a quelle meno floride. Scegline uno che sia esattamente della tua taglia, e che si adatti alla perfezione alla forma della scollatura. Se indosserai un vestito senza spalline, opta per un modello a fascia, se avrai la schiena scoperta, acquista delle coppe autoadesive, o un reggiseno da allacciare in vita. Gli abiti a bustier prevedono in genere un sostegno incorporato, ma se sei particolarmente formosa, non rinunciare al reggiseno, per sentirti più comoda e sicura. Temi che qualcuno possa notare i chili di troppo? Ricorda che esistono tantissimi capi di intimo da sposa modellanti, in grado di rendere la tua figura più aggraziata. Romantica, elegante, candida, raffinata: la tua lingerie dovrà essere davvero curata nei minimi dettagli per accompagnarti nel giorno più importante della tua vita. E ricorda: mai mettere da parte la funzionalità. Scegli capi che ti facciano sentire perfettamente a tuo agio, e la tua giornata sarà indimenticabile!