accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Infradito

Per il mare, per la città, per la sera: infradito per ogni occasione!

Un vero e proprio evergreen della moda, le infradito sono un must-have irrinunciabile sia per lei che per lui e anche gli stilisti le hanno prese a cuore tanto da proporre, a ogni nuova stagione, sempre modelli diversi, accuratamente rivisitati alla luce delle tendenze del momento. In pelle, in caucciù, col tacco, colorate: quali sono le tue preferite? Scopri di più

Infradito

Prezzo
Punta della scarpa
598 articoli
598 articoli

Un "classico" intramontabile

Le indossiamo da più di mezzo secolo, ma le infradito vantano una storia ben più lunga, che risale addirittura ai tempi dell'antica Grecia e dei Romani, dove erano considerate un simbolo di appartenenza a un determinato stato sociale. Gli "zori", i sandali fatti in paglia di riso, erano la scarpa tradizionale giapponese e l'uso di modelli simili a quelli attuali è stato riscontrato in molti altri Paesi del mondo. Ma è a partire dagli anni '60 che queste scarpe cominciano la loro ascesa inarrestabile nel mondo del fashion: ribattezzate in America con il nome di "flip flop", vennero adottate anche dalle star di Hollywood e divennero un pezzo immancabile nelle collezioni dei migliori stilisti che, ieri come oggi, le reinterpretarono in mille modi diversi.


Scegli quella che ti piace!

Le scarpe sono, tra gli accessori dell'abbigliamento, quelle che hanno il vantaggio di poter essere indossate indipendentemente dalle caratteristiche della propria silhouette e così è anche per le infradito: certo, qualche ragazza si farà tentare dall'opzione tacco perché, come si dice, qualche centimetro in più in altezza non guasta mai, ma per il resto ci si basa esclusivamente sui propri gusti, sull'outfit scelto e sull'occasione d'uso. Se, ad esempio, ami il look etno chic, puoi spaziare nella vasta scelta di sandali alla schiava proposti da molti stilisti, mentre se hai in vista una serata speciale, puoi optare per i modelli impreziositi con applicazioni in pietre o in brillanti. Per lui, naturalmente, sono perfetti i modelli più "sobri", anche se non mancano varianti molto trendy, come quelle in pelle e tessuto da indossare anche in città.


Qualche consiglio su come abbinarle

Simbolo per eccellenza dell'estate, le infradito sono le scarpe che ci accompagnano durante le nostre vacanze: comode, pratiche e molto molto cool, vengono realizzate in tantissimi modelli, per il mare, per la città e per la sera. Ma l'imperativo categorico è che vadano sempre, e comunque, messe bene in vista, sotto una gonna, un vestito o, se opti per i calzoni, puoi scegliere tra l'ampia collezione di pantaloni Capri proposta da Zalando. Naturalmente il modello va deciso in base al tuo outfit: in gomma o in cuoio per uno stile casual, in pelle o con cinturino alla caviglia per un look più formale. Questa legge vale anche per lui che potrà indossare queste calzature sotto a degli shorts, e perché no, anche con i jeans, ma rigorosamente arrotolati alla caviglia. Ma che estate sarebbe senza un paio di flip flop ai piedi?