accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Gli indianini

142 articoli
  • 1
  • 2

142 articoli
  • 1
  • 2

Dagli Indiani d'America alle passerelle di alta moda: le scarpe che fanno tendenza.


La moda di queste calzature è esplosa negli ultimi tempi e ha portato ad un vero e proprio boom. Li abbiamo visti ai piedi di tantissime ragazze, soprattutto in estate, quando il caldo impazza e li si indossa esclusivamente in abbinamento a shorts cortissimi: sono gli Indianini, le calzature indossate dai nativi d'America e sdoganate sulle passerelle di tutto il mondo. Dall'Europa, questa tendenza sta giungendo anche oltreoceano e sta contagiando star della musica e della tv, fashion designer e donne della porta accanto. Marchio caratteristico sono le frange che pendono dai bordi e, nei modelli più rivisitati, troviamo borchie dal sapore punk, fibbie intagliate e strass. I materiali privilegiati sono camoscio o pelle, declinati in colori anche molto accesi, come il verde veronese. Non hai bisogno di andare dagli indiani per acquistare queste scarpe, le trovi tutte su Zalando!


Le scarpe degli Indios d'America: guida alla scelta.


Scegliere l'indianino giusto non è mai semplice. Al di là del consiglio di evitare le imitazioni, bastano pochi trucchi per scegliere la scarpa più adatta alle proprie esigenze. Partiamo dai materiali: in camoscio o pelle, la scelta dipende molto dai gusti. Entrambi i materiali si caratterizzano per la capacità di adattarsi alla conformazione al piede. I colori sono i più disparati: se sei una donna vivace ed eccentrica, osa con il fuxia, il verde declinato in tutte le sue sfumature e i tocchi di colore su risvolti, fibbie e punte. Hai un animo rock? Non puoi non scegliere quelli punteggiati da borchie! Se cerchi invece un indianino in grado di adattarsi a tutti i tuoi outfit opta per i colori neutri. Attenzione però, i veri indianini vanno abbinati a una minigonna o a shorts da capogiro. Non sbagli se li accosti ad abiti e jeans, con queste calzature tutto è permesso!


In America per acquistare le scarpe Indios? Ma no, le più belle sono su Zalando!


Il perfetto stile Indios è questo: borsa a tracolla, magari con frange, pantaloncini, camicia a quadri e, naturalmente, indianini ai piedi. Zalando li ha selezionati appositamente per te: ti basta qualche click per vederli arrivare a casa. Oltre ai classici stivaletti, potrai trovare modelli che rievocano la magica atmosfera degli terre indiane: mocassini con nappe e frange, ballerine e, se proprio non vuoi rinunciare ai tacchi, scarpe alte. Alcuni modelli hanno dei variopinti inserti in tessuto, tanto da rievocare le colorate stoffe degli altipiani del Perù o del lontano Nepal. Altri modelli hanno un'altezza che sfiora la caviglia, perfetti da indossare con un paio di jeans sdruciti. E per sopportare il freddo inverno? Punta sulle scarpe bordate da soffice e calda pelliccia, non te ne pentirai. Le scarpe degli Indiani d'America sono sbarcate su Zalando, pronta a sfoggiarle?