Catalogo Houdini

Filtri (1)

83 articoli

Abbigliamento per vivere la natura: Houdini

L'amore degli svedesi per la natura si riflette completamente nello stile e nella qualità dell'abbigliamento sportivo di Houdini. Funzionali e confortevoli, i capi di questo brand si distinguono per i materiali utilizzati, estremamente resistenti alle condizioni atmosferiche più estreme, per la capacità di offrire la massima libertà di movimento e mantenere la temperatura corporea. Se la natura è un parco giochi, come dicono in Svezia, attrezziamoci per giocare con il giusto equipaggiamento.

Pronti a tutto, dalla scalata libera alla raccolta dei mirtilli

Houdini ti permette di essere pronto a ogni temperatura e condizione meteo, grazie a una linea di abbigliamento per uomo e donna pensata per chi vive a stretto contatto con la natura. Che il tuo sport preferito sia lo sci alpino o il trekking urbano, troverai una vasta scelta di abiti leggeri e resistenti, dallo stile versatile, lineare e semplice.

Scopri la finitura morbida delle calde felpe in pile, intriganti per lo stile minimalista e il taglio anatomico che asseconda le forme del corpo, adattandosi come una seconda pelle. Sono ideali indossate con i pantaloni da montagna, in materiale traspirante, impermeabile e antivento. D'altro canto non mancano le proposte di pantaloni in pile, con funzione antiumidità, che risultano perfetti anche per stare in casa e per concedersi un po' di relax dopo una giornata di esposizione alle intemperie.

Pezzo forte della collezione sono le giacche da sci e i parka, presenti in una grande varietà di modelli e che si contraddistinguono per l'alta capacità di termoregolazione nonostante lo spessore sottile. Questa peculiarità si deve all'alta qualità dei materiali, sviluppati secondo le tecniche più moderne e soprattutto rispettose dell'ambiente.

Connubio tra elevata qualità dei materiali e sensibilità ecologica

Al centro della filosofia di Houdini si pone la necessità di una produzione ecologicamente sostenibile. Le sue collezioni, infatti, sono realizzate in tessuti naturali, riciclati, riciclabili e biodegradabili. Questo non stupisce se si pensa che il brand nasce proprio con la missione di vivere nella natura al meglio.

In particolare, l'azienda si è resa famosa per aver lanciato Power Air Houdi, un pile sintetico di ultima generazione che contiene l'80% in meno di microfibra rispetto agli altri pile di qualità. Primaloft Bio, invece, è il materiale inventato per le imbottiture, le prime al mondo a essere completamente biodegradabili.

Per dirla con le parole di Houdini: "Le risorse che usiamo ci sono date in prestito dalla natura, perciò abbiamo l'impegno di trattarle con estrema cura".