accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Stile Hippie

2460 articoli
2460 articoli

Hippie sì, ma con stile


Si può dire che lo stile hippie abbia davvero fatto la storia della moda. È partito così, come la ricerca di un modo di vestire al di fuori degli schemi, che rompesse definitivamente con il passato e con i principi vecchi e obsoleti della tradizione. Ben presto, però, questo tipo di abbigliamento, apparentemente poco curato, ha stabilito le sue precise regole ed è divenuto un classico, (ops!), un evergreen, a cui si ispirano continuamente tantissimi stilisti. Proprio perché è uno stile in piena libertà e caratterizzato da una miriade di fantasie e di colori, è molto importante trovare gli abbinamenti perfetti. Ben vengano dunque gli accostamenti shoccanti, ma sempre molto studiati. Le gonne lunghe a tonalità sgargianti e accostamenti di motivi geometrici a quelli floreali, vanno benissimo, se calibrati, ad esempio, con una maglietta a tinta unita o la borsa "psichedelica" con dei sandali in cuoio a tacco basso.


Mille modi per essere hippie


Se sei una ragazza che ama vestirsi in maniera fantasiosa, allora lo stile hippie sembra creato su misura per te e troverai irresistibile la vetrina di Zalando dedicata a questo genere di look. Puoi sbizzarrirti, dunque, tra tantissime proposte, una diversa dall'altra e tutte firmate dagli stilisti più in del momento. Vestiti, gonne, borse e accessori, qui c'è tutto il necessario per ispirarsi ai gloriosi anni 70. Ma non è detto che questo stile non sia adatto a chi preferisce un genere di abbigliamento più sobrio. Ad esempio, si può optare per una sciarpa coloratissima e dalle fantasie vistose, da abbinare a una camicetta a tinta unita, oppure scegliere dei vestiti che richiamano i motivi floreali solo in alcune parti del tessuto. Insomma, l'abbigliamento creato ispirandosi a questo stile può essere declinato in mille modi e, di certo, anche tu troverai proprio quello che fa per te.


Bellissima in stile hippie


Ognuna di noi sa quali sono i tagli e i modelli di abbigliamento che più le donano e questo vale per ogni tipo di stile che decidiamo di fare nostro, anche quello hippie. Nella scelta, poi, dei colori e delle fantasie, le brune preferiranno i toni del rosso, dell'arancio e del viola. Se, invece, sei una bionda con gli occhi chiari, preferirai il verde o l'azzurro; le castane i toni più tenui e il nero mescolato, però, a nuance più accese. E questo vale per gli abiti, le magliette, le sciarpe e così via. Per quanto riguarda, invece, le borse e gli accessori, tipo gioielli per capelli, per fortuna, non dobbiamo mettere in campo le qualità del nostro fisico, ma possiamo osare come vogliamo, basta trovare gli abbinamenti giusti ed è anche importante che ciò che si sceglie sia comunque un articolo di prima qualità, da ogni punto di vista. Sentiti bella anche tu con questo fantastico stile: su Zalando è facile.