L'irriverenza, la voglia di sperimentare e la capacità di prendere ispirazione dalla Swinging London e dai più sperduti angoli del mondo: ecco cosa guida gli stilisti della collezione Hudson, sempre pronti a superare i limiti del footwear design. Sarà per questo che le loro calzature, fin dal 1990, non smettono di stupire. E tu, conoscevi queste scarpe delle meraviglie?

Collezione Hudson: la fantasia ai tuoi piedi

Pensa a tutto quello che ti piace della City: alla musica, all'arte, ai film e a quelle icone di stile che l'hanno resa famosa a livello globale. Adesso, immagina di unire questo patrimonio culturale alle specificità che rendono unici Paesi lontani: cosa dici, ti sembra abbastanza come fonte d'ispirazione? Se la risposta è affermativa, probabilmente ti sentirai affine ai designer della casa calzaturiera di Hoxton, costantemente impegnati a ricercare nuove finiture e tecniche, per trasformare le loro creazioni in concentrati di creatività. E, stando ai modelli in vetrina su Zalando, sembra proprio che i loro sforzi non siano profusi invano: dalle babouches a punta da mettere col denim agli stivaletti in velluto multicolor da affiancare a cappotti in eco-fur, l'originalità delle scarpe da donna è davvero innegabile, soprattutto considerando l'abitudine di osare con linee androgine. E la stessa eccentricità si ritrova nella maggioranza delle calzature maschili. Basti pensare alle espadrillas che giocano con contrasti e sfumature. Sarà sufficiente indossarne un paio e il classico outfit composto da t-shirt stampata e jeans acquisterà subito un carattere inedito. Se, poi, si vuole esagerare, gli occhiali da sole specchiati da uomo rappresenteranno la perfetta ciliegina sulla torta.

Scarpe Hudson: regalati l'essenza della Swinging London

Il massimo comfort, materiali e pellami di qualità e, soprattutto, design particolari, curati nei dettagli: ecco cosa offre la collezione Hudson che, con le sue linee inusuali e i dettagli catchy, promette di entrare nel cuore di ogni shoe lover. Se i ragazzi amanti dello stile urban non riusciranno a fare a meno delle sneakers futuristiche, declinate nei colori metropolitani per eccellenza e con suola decorata in stile action painting, quelli che si riconoscono nel mood preppy si innamoreranno dei mocassini in pelle e in camoscio: le scarpe da ginnastica staranno benissimo sotto a felpe col cappuccio, jeans strappati e giacche di pelle, mentre i penny e i tassel loafer si potranno sfoggiare con la classica accoppiata bermuda e polo o, in alternativa, con magliette, pantaloni e blazer leggeri. Ma in assortimento non mancano nemmeno le stringate eleganti: se quelle per lui sono perfette per canonici look business chic, le versioni da donna sembrano fatte apposta per completare grintosi outfit mannish. E, a proposito di grinta, come resistere ai sandali col tacco argentato e doppia fibbia, arricchiti da maxi borchie? Basta abbinarli a un abito nero minimale per essere subito perfette. Se, poi, si vogliono unire gli accessori, la soluzione vincente sarà ancora una volta la semplicità: un paio di orecchini con nappine della collezione di Zalando et voilà, eccoci pronte per una serata all'insegna del glamour.

I nostri consigli per te:

Giubbotti aviatore

Sock boots

Gilet di lana da uomo

Polacchine

Occhiali da sole specchiati da donna