Guanti muffola da donna | La nuova collezione su Zalando

Filtri più popolari
60 articoli

Muffole: al caldo con stile

Durante la stagione invernale le muffole rappresentano una valida alternativa ai classici guanti. Molto funzionali, perché tengono maggiormente al caldo le mani data la vicinanza reciproca delle dita, sono anche un accessorio di stile che segue le ultime tendenze della moda. In più, possono essere un’originale idea regalo.

Utilizzate fin dai tempi antichi, come testimoniano anche alcune pitture rupestri, le muffole sono dei guanti a sacco che tengono unite le quattro dita, lasciando indipendente solo il pollice. Il loro nome deriva dal francese moufle, che vuol dire manicotto, ed esistono anche in versione con dita separate e parte superiore scoperta. Questa variante risulta molto pratica, perché tiene caldo ma, al tempo stesso, permette agevolmente di fare alcune operazioni, come ad esempio scrivere un messaggio sullo smartphone.

Oltre che per il design (con le dita unite o separate, ma con la punta libera), le mussole si differenziano anche per i materiali utilizzati per realizzarle. Puoi trovare molti modelli in lana, che sono i più apprezzati da chi vuole tenere ben al caldo le mani avvolgendole in un tessuto morbido e confortevole. Sono disponibili anche varianti in alpaca, in lana merinos e, addirittura, nel soffice e super raffinato cachemire.

Collezione di muffole da donna: per lo sport e non solo

La collezione di muffole da donna comprende anche modelli da indossare per praticare gli sport ad alta quota. Sono consigliate a chi ha le mani particolarmente sensibili al freddo o in caso di temperature molto rigide. Sono inoltre ideali per lo snowboarding, una disciplina che non prevede racchette da impugnare, e sono comode anche in altre situazioni perché, rispetto ai classici guanti da sci, sono più facili da sfilare e da infilare quando se ne ha la necessità.

C’è da aggiungere che le muffole per la montagna sono progettate per garantire il massimo dell’impermeabilità grazie all’utilizzo di materiali idrorepellenti, spesso abbinati a strati interni di pelliccia o di pile. In più, alcuni modelli si allungano fino a coprire il polso per impedire che, in caso di caduta, la neve penetri all’interno fino a bagnare i vestiti. La collezione di muffole da donna comprende anche gli intramontabili modelli in camoscio che, oltre a garantire il giusto tepore, regalano un tocco di classe in più a ogni outfit.

Se desideri completare il tuo look con un accessorio divertente e dal mood sbarazzino, le muffole realizzate nell’iconico tessuto Teddy sono la scelta ideale. In cammello su base di seta, offrono un calore eccellente e il massimo del comfort in ogni situazione. Classici e raffinati sono invece i modelli confezionati in pelle, da tenere in considerazione se cerchi dei guanti leggeri, caldi e traspiranti.

Muffole per ogni esigenza

Oltre alle muffole classiche con design a sacco, puoi trovare modelli con le dita tagliate in alto, forniti di cappuccio integrato da mettere o togliere per coprire totalmente o scoprire le mani. Non mancano le versioni originali che assomigliano a dei veri e propri guanti e lasciano liberi il pollice e l’indice, mentre le altre dita rimangono unite.

La linea di muffole da donna soddisfa ogni esigenza di look. Ad esempio, i modelli in lana o Teddy sono perfetti da abbinare ad outfit invernali in stile casual, come piumini, parka o montgomery. Le versioni in pelle saranno invece ottimali da accostare a cappotti dal taglio più formale.

Anche le tonalità di colore e le fantasie a disposizione sono tante e per tutti i gusti. Puoi spaziare tra le nuances classiche del marrone, del grigio e del nero, e tinte decisamente più accese, come il rosa, l’azzurro e il verde. Scegli la tua preferita!