accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Gonne in tulle

Il ritorno di un classico senza tempo

La gonna in tulle, uno dei capi più raffinati e romantici di tutti I tempi torna prepotentemente alla ribalta. Dai grandi marchi della moda internazionale alle fashion blogger, passando per le star sui red carpet: nessuno può resistervi! Incantevoli e voluminose per le serate mondane oppure corte e dai toni neutri, da abbinare rigorosamente a decolletè e clutch scintillanti per eventi casual chic! Scopri di più.

Gonne in tulle 18 articoli

18 articoli
18 articoli

Gonne in tulle

Romanticismo e femminilità a portata di click


Di tanto in tanto le gonne in tulle rifanno capolino nel mondo della moda per travolgere gli outfit delle ragazze con una ventata di romanticismo e femminilità. Queste gonne sono il simbolo della moda anni Cinquanta, un periodo interessante e ricco di ispirazioni per tutte le signorine che desiderano un look femminile e sofisticato. Le caratteristiche del classico modello ispirato al tutù delle ballerine prevede un punto vita abbastanza rialzato e una gonna ampia e svolazzante, modello a campana. Negli anni Ottanta la gonna in tulle è tornata alla ribalta dando vita a sperimentazioni ardite ed eccentriche. Indossata da star e ragazze comuni, questa gonna ha assunto un'aria rock grazie all'abbinamento di giacche con borchie, leggings e crop top. Su Zalando trovi la gonna in tulle in versione 2.0, una declinazione in chiave moderna questo cult. Vuoi abbinarla alle camicie con fiocco per non scalfirne l'aura romantica oppure preferisci soluzioni più stravaganti?

Una fusione di stile irresistibile

Hai sempre desiderato indossare abiti svolazzanti, romantici e delicati? Le gonne in tulle colpiscono la fantasie femminile a tutte le età: le bambine desiderano abiti da principessa ma anche da grandi non si smette mai di sognare la propria favola. Una gonna in tulle alimenta tutti i desideri di femminilità e romanticismo. Lunga, lunghissima, midi e corta: la gonna in tulle è protagonista. Con i suoi molteplici strati, rappresenta uno dei capi più eleganti, perfetta per situazioni formali ed occasioni speciali. I look streetstyle ci sorprendono però anche con abbinamenti inconsueti: crop top, felpe e bomber rappresentano tre compagni di stile! Occorre sempre scegliere il modello più appropriato alla nostra figura, per evitare che appesantisca la silouhette. La versione midi, ad esempio, slancia la figura ed esalta le linee in modo armonico. Il modello corto, magari in colori scuri o bicolor in nuance a contrasto dona all’outfit un sapore rock chic! E poi ci sono le gonne in tulle lunghe, in tonalità nude e pastello, per chi vuole sentirsi una vera principessa.


Come abbinare la gonna regina delle nuove tendenze
Ma come indossare questo capo? Quando si indossa una gonna ampia e ingombrante bisogna scegliere un top aderente. Un modello semplice a tinta unita si abbina alle gonne più ampie e principesche ma anche una romantica camicia con le maniche a sbuffo, di seta impalpabile, si combina con grande armonia. Il punto vita è il focus di tutto l'outfit: un vitino da vespa deve essere sottolineato con una cintura con decorazioni di strass. Durante una serata invernale, la gonna di tulle diventa una sottogonna da abbinare ad una gonna a ruota in velluto... una soluzione davvero graziosa! Tuttavia Zalando ti propone la gonna in moltissime versioni: un modello corto puoi metterlo anche di giorno con una giacca in jeans e una t-shirt, per esempio. Non soltanto trovi il classico tulle ma anche versioni ricamate di questo prezioso tessuto. Lasciati ispirare dalle proposte degli stilisti e ricorda che puoi trovare su Zalando tanti modelli di scarpe stringate. Un capo ultra-femminile e uno di ispirazione maschile formano una perfetta combinazione di stile.