accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Gonna Pantalone

5 articoli
5 articoli

Cos'è la gonna pantalone?

Un ritorno in grande stile

Eclettica, pratica, femminile quanto basta: cos'è la gonna pantalone? Un capo che non può mancare nell'armadio di ogni appassionata di moda. Comoda e originale, versatile e niente affatto scontata, si presta a decine di abbinamenti che potrai declinare in base al tuo stile. Dopo anni in cui sembrava finita nell'oblio, la gonna pantalone è tornata a conquistare stilisti e passerelle, in una veste tutta nuova che ha subito affascinato tante ragazze e tante personalità dello spettacolo. Moltissimi brand stanno riscoprendo una tendenza nata negli anni Settanta, periodo in cui il capo spopolava tra gli armadi delle femministe, per poi giungere al suo massimo splendore negli anni Novanta.

Come abbinare la gonna pantalone?

Tutto è pronto per un grande, gradito ritorno, che farà felici donne di ogni età. Cos'è la gonna pantalone? Un compromesso perfetto tra comfort e stile. Tuffati in un vasto assortimento di proposte per tutti i gusti, realizzati in tessuti e colori di ogni tipo che riusciranno sempre a stupirti e a stupire. Esistono delle gonne pantalone corte come gli shorts, seducenti come minigonne; altre proposte arrivano invece sotto il ginocchio, come i cosiddetti culotte pants. Se sei alta e slanciata non avrai sicuramente problemi a sfoggiarli; se temi essere poco lusinghieri, provali con delle scarpe col tacco.

Il segreto per apparire più slanciata, in generale, consiste nello scegliere una lunghezza che lasci sempre scoperta la caviglia. Indossale con un crop top e delle sneakers per un outfit sporty chic dall'appeal irresistibile. Per le occasioni più formali, invece, puoi optare per un modello scuro, lungo e a vita alta, che ricordi la nostra selezione di pantaloni a palazzo. Abbinalo a una blusa morbida, bianca o color cipria: con décolleté e gioielli minimal sarai perfetta anche per l'ufficio.

Scopri cos'è la gonna pantalone

Un pantalone ampio, morbido e fluttuante come una gonna; un modello svasato, a vita alta, in un materiale prezioso di prima qualità. Qual è la tua versione preferita della gonna pantalone? Provane una in jeans, da portare di giorno con una T-shirt stampata e un paio di scarpe all'ultimo grido, da scegliere tra l' ampia collezione di flatform del catalogo di Zalando. Ami lo stile boho-chic? Indossane una a fiori, con stivaletti biker e zainetto in pelle morbida. In inverno, non farti sfuggire l'abbinamento tra culotte pants e dolcevita morbido a collo alto; ai piedi, un paio di tronchetti, o un bel modello di stringate grintose. Gonna pantalone beige e camicia denim ti faranno compagnia durante un pomeriggio di shopping; preferisci vestire più sportiva? Modello media lunghezza, felpa e bomber attillato con una scarpa da ginnastica creeranno un look davvero da urlo!