accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Moda glitter

14 articoli
14 articoli

Costruisci con i glitter gli abbinamenti perfetti per le occasioni speciali


Alcune li considerano eccessivi, altre troppo giovanili, ma se dosati bene e indossati al momento giusto, i glitter sono in grado di regalare momenti da vera protagonista. Lo confermano anche le passerelle che hanno visto sfilare modelle ricoperte di glitter dalla testa ai piedi: make-up, nail-art ma anche bellissime scarpe e abiti scintillanti, da cui potrai trarre ispirazione per un outfit da discoteca o per il look delle feste. Se adori ballare e vuoi una mise in grado di farti risplendere tra centinaia di persone, opta per un pantalone o una minigonna sui toni dell'oro o dell'argento e abbinali ad un top di pizzo scuro e a delle decolleté con plateau e accenni di viola. Vuoi qualcosa di ancora più cool? Prendi dall'armadio i tuoi adorati leggings in pelle e un'elegante giacca nera, aggiungi un top tempestato di paillettes e delle stringate dal design retrò: con la pochette giusta il tuo look glitter sarà irresistibile!


Lo stile luminoso che ti renderà sempre impeccabile


Un look glitter è un lusso da concedersi anche nelle occasioni eleganti, durante le feste o un addio al nubilato. Gli abiti total black risultano estremamente raffinati e non hanno bisogno di grandi abbinamenti, fatta eccezione per le calzature, che in tal caso sono rigorosamente delle decolleté sobrie e con tacco alto. Ma un outfit glamour e contemporaneamente sofisticato puoi crearlo anche tu con un pantalone scuro, dei sandali gioiello non troppo vistosi e un romantico top dal taglio scivolato. Vuoi portare la magia dei glitter anche nell'abbigliamento di tutti i giorni? Su Zalando trovi splendidi maglioni con disegni in paillettes perfetti da indossare insieme a dei moderni skinny jeans, oppure delle ballerine e degli stivaletti per impreziosire i tuoi look casual o sporty-chic.


Usa i glitter per valorizzarti al meglio!


I glitter sono vistosi, eccentrici e straordinariamente glamour, ma non rappresentano soltanto un motivo di trasgressione. Quando scegli un abito o un qualsiasi altro capo di abbigliamento dovresti optare per modelli in grado di assecondare le forme del tuo corpo, usare i colori per rendere armoniosa la tua figura e mimetizzare eventuali sproporzioni, proprio come fanno i pittori e i make-up artist con i chiaro-scuri: tinte scure per nascondere, toni chiari, e glitter in questo caso, per esaltare. Vuoi mimetizzare i fianchi larghi e puntare l'attenzione sul decolleté? Usa dei top o delle magliette glitterate sui toni dell'oro, del bianco o dell'argento e indossa dei pantaloni neri o blu notte per creare contrasto. Anche il trucco, l'acconciatura e i bijoux possono aiutarti a valorizzare la parte superiore del corpo, ma vanno dosati nel modo giusto per non risultare eccessiva. Desideri evidenziare il punto vita e regalarti qualche centimetro in più di altezza? Punta sulle gonna a ruota e/o a vita alta e scegli il colore giusto per un look glitter in grado di renderti divina!